Città di Firenze
Home > Webzine > StreetBook Fest: una giornata di cultura e divertimento nel verde dell'Anconella
venerdì 19 aprile 2024

StreetBook Fest: una giornata di cultura e divertimento nel verde dell'Anconella

28-06-2015

Domenica 28 giugno si terrà la prima edizione dello StreetBook Fest, con live painting, esposizioni artistiche, musica live e dj set, giocoleria, videoproiezioni e tanto altro, dalle 16 fino a tarda sera, presso il Bar-Chetto del Parco dell'Anconella (ingresso da Via Villamagna, 39).
Rifugiatevi dalla calura estiva nella splendida cornice verde in riva all'Arno per un pomeriggio di buona musica, aperitivi rinfrescanti e performances live di street artist ed illustratori provenienti dal florido panorama artistico cittadino!
Alle bombolette e ai pennelli, rigorosamente dal vivo, si esibiranno gli street artist di 400 Drops (DaNinjaz, Urto e Bblek), oltre a Brucio Tavole e VLR139, per uno spettacolo tutto da gustare.
L'esposizione sarà incentrata sui lavori di Chiara Piccinni, Giulia Brachi, Michele Cecchetti, Benedetta Bendinelli, Mattia Martini, Federico Bria e Brucio Tavole.
Inoltre ci sarà una sezione riservata alle poesie del M.E.P., il Movimento per l'Emancipazione della Poesia. Assolutamente da non perdere!
Verrà inaugurata, per l'occasione, una postazione di Book-crossing, una specie di mini-biblioteca “open-source”, finalizzata allo scambio e alla condivisione dell'arte letteraria. Quindi, portate con voi i libri che volete liberare nel mondo.
Per quanto riguarda il lato musicale della giornata, sul palco si alterneranno gruppi emergenti da Firenze e non solo!
Il programma comprende il dj set di Alessandro Borghi, che spazierà dall'elettronica al rock; poi sarà il turno dei montecatinesi I Can Mash Potatoes, con la loro selezione di brani rock, blues e folk; spazio poi ai Double Shot, capitanati dalla bellissima voce di Veronica Bria, per un'ora all'insegna del rhythm'n'blues e del blues; per chiudere la serata un po' di buone vibrazioni da dance-floor, con l'elettronica live del duo fiorentino dei Funny Brothers.

Per ulteriori informazioni: www.threefaces.org