Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il giorno più felice della mia vita'' di Sebastiano Mauri alla Libreria Todo Modo
sabato 20 aprile 2024

''Il giorno più felice della mia vita'' di Sebastiano Mauri alla Libreria Todo Modo

01-07-2015
Mercoledì 1 luglio 2015, alle ore 18.00, alla Libreria Todo Modo di Firenze (via dei Fossi, 15r) è in programma la presentazione del libro "Il giorno più felice della mia vita" di Sebastiano Mauri.
Siamo gli unici in Europa, insieme alla Grecia, a non aver legiferato sui diritti delle coppie dello stesso sesso. Ci è mancato il coraggio di accantonare vecchi luoghi comuni e di considerare che i pari diritti riguardano la vita di ognuno. Ci è mancato anche un libro come questo. Pagine taglienti e ironiche, che spiegano come in altri Paesi, dopo l’approvazione del matrimonio per tutti, la famiglia tradizionale non sia stata messa in discussione. Che raccontano di società ed epoche in cui l’unione tra persone dello stesso sesso era legale. E mettono a fuoco i gesti di omofobia contro i quali Sebastiano Mauri, e troppi italiani con lui, deve combattere. Un pamphlet acuto e anche ottimista. Perché una cosa è certa: è solo questione di tempo. A scendere in piazza, a breve, saranno madri e padri, fratelli e sorelle, amici, vicini di casa e colleghi di qualsiasi orientamento affettivo. L’obiettivo è uno solo, che ognuno possa sposare la persona che ama.

Interveranno all'evento: Sebastiano Mauri, Cristina Giachi, Maria Pecchioli ed Elena Stancanelli - coordinerà: Tommaso Sacchi.

Per ulteriori informazioni: www.todomodo.org