Home > Webzine > ''Il piccolo Principe'' all'Estate Fiesolana, lettura-concerto con i 12 giovani sax dell'Eòs Saxophone Project
lunedì 18 novembre 2019

''Il piccolo Principe'' all'Estate Fiesolana, lettura-concerto con i 12 giovani sax dell'Eòs Saxophone Project

14-07-2015

Torna protagonista la Scuola di Musica di Fiesole alla 68/ma edizione dell’Estate Fiesolana con lo spettacolo "Il piccolo Principe", martedì 14 luglio, alle 21,30, al Teatro Romano di Fiesole.
Lo spettacolo con le musiche originali di Massimo Buffetti, vede in scena i 12 giovani sax dell’Eòs Saxophone Project guidati da Alda Dalle Lucche e l’attore Maurizio Lombardi, che cura anche la regia.
Lo spettacolo ha la forma di una lettura-concerto: un prologo strumentale introduce la narrazione, che prosegue in simbiosi con la partitura, da cui i personaggi del racconto sono poeticamente tratteggiati. Composta da Massimo Buffetti, autore di numerosi lavori di teatro musicale, la musica sarà eseguita dai giovani musicisti fiesolani dell’orchestra di sax Eòs Project, sotto la direzione della loro appassionata docente Alda Dalle Lucche.
Voce narrante e regia di Maurizio Lombardi, impegnato nei vari settori dello spettacolo, dal teatro di ricerca al cinema, dal repertorio classico a quello per ragazzi. Roberto Nigro cura il progetto del suono, mentre le scene sono di Tiziana Draghi.
Dal 1943, anno della pubblicazione de “Il piccolo Principe”, i bambini di ogni età amano il piccolo extraterrestre che riflette con aforistica saggezza sugli strani personaggi che incontra nel lungo viaggio attraverso gli spazi siderali, prima di giungere sulla terra. Ognuno dei pianeti visitati costituisce una metafora della natura umana, cui il piccolo Principe rivolge uno sguardo sorpreso e perplesso, affrontando con semplicità temi come il senso della vita ed il significato di amore ed amicizia.

Ingresso: intero 12€, ridotto 8€
Per informazioni info.estatefiesolana@gmail.com - www.estatefiesolana.it