Città di Firenze
Home > Webzine > ''Musica al Ponte'': i concerti di ottobre all'Auditorium di Santo Stefano al Ponte
giovedì 18 aprile 2024

''Musica al Ponte'': i concerti di ottobre all'Auditorium di Santo Stefano al Ponte

01-10-2015
Proseguono ad ottobre i concerti della rassegna "Musica al Ponte" nel suggestivo Auditorium di Santo Stefano al Ponte (piazza Santo Stefano, 5) giunta alla seconda edizione e affidata alla cura di Giuseppe Lanzetta, Michelangelo Giaime Gagliano e Marco Jodice.

Primo appuntamento è per giovedì 1 ottobre con "Concerto italiano, anni di pellegrinaggio, tarantelle e parafrasi dal Rigoletto" dove il pianista Jacopo Salvatori eseguirà musiche di Liszt, Bach, Chopin e Debussy.
La rassegna proseguirà giovedì 8 ottobre con "I Fantastici anni '30" insieme al pianoforte di Fabio Rosai: un viaggio musicale da Tosti a Gershwin, da Cilea a Puccini arrivando fino a Edith Piaf.
Sabato 10 ottobre sarà invece la volta della "Passeggiata romantica" tra Liszt, Schubert, Rubistein e Chopin in compagnia del pianista Ludovico Troncanetti.
A chiudere la rassegna "Musica al Ponte" giovedì 15 ottobre sarà "Puccini in love 2015" dove il tenore Angelo Fiore, la soprano Sofia Nagast, il pianista Michelangelo Giaime Gagliano e la performer Martina Belloni eseguiranno brani tratti da alcuni capolavori composti da Puccini, tra i quali "O mio babbino caro" da "Gianni Schicchi", "Un bel dì vedremo" da "Madama Butterfly", "Nessun dorma" dalla "Turandot" e "Che gelida manina" dalla "Bohème".

I concerti avranno inizio alle ore 21.00.
Per maggiori info: www.idscfirenze.it

A.T.