Città di Firenze
Home > Webzine > Mostra di Eliana Sevillano e Paolo Caponi in Palazzo Medici Riccardi e Galleria Immaginaria
venerdì 19 aprile 2024

Mostra di Eliana Sevillano e Paolo Caponi in Palazzo Medici Riccardi e Galleria Immaginaria

04-09-2015

Venerdì 4 settembre sarà inaugurata la doppia mostra personale della pittrice Eliana Sevillano e dello scultore Paolo Caponi, alle ore 16, a Palazzo Medici Riccardi a Firenze (via Cavour 1). La cerimonia proseguirà poi alle ore 18 presso la Galleria Immaginaria, con sede in via Guelfa 22 rosso a Firenze, in cui saranno esposte altre opere a conclusione del percorso espositivo. La presentazione critica è a cura di Sonia Zampini.
La mostra intende rendere omaggio a due artisti toscani, dai linguaggi espressivi diversi ma in grado di essere letti come una singola voce che integra le differenze, le peculiarità strutturali, per creare un unico corpo parlante che dalla solidità delle sculture di Paolo Caponi sfiora la pittura velata di Eliana Sevillano. Un rincorrersi di diverse affermazioni che definiscono la complementarietà di una singola espressione.
In entrambe le sedi le opere saranno visibili fino al 30 settembre secondo i rispettivi orari di apertura: Palazzo Medici Riccardi dalle 10.00 alle 18.00, con chiusura il mercoledì; Galleria Immaginaria, lun-sab: 9.30-13/15.30-19.30).

Info: www.cittametropolitana.fi.it