Città di Firenze
Home > Webzine > Le Murate PAC: talk sulla mostra ''Parlando con voi'' insieme alle protagoniste
sabato 20 aprile 2024

Le Murate PAC: talk sulla mostra ''Parlando con voi'' insieme alle protagoniste

24-09-2015
Prosegue fino al 3 ottobre la mostra "Parlando con voi" a Le Murate. Progetti Arte Contemporanea, dove un gruppo di fotografe si racconta attraverso 30 videoinstallazioni, in un viaggio che attraversa la storia della fotografia italiana contemporanea vista con gli occhi delle donne.

In occasione della mostra, giovedì 24 settembre alle ore 17.30 è stato organizzato un talk dove avremo la possibilità di conoscere direttamente alcune delle fotografe protagoniste: saranno  presenti infatti Marirosa Ballo, Cristina Omenetto, Paola Salvioni, Cristina Ghergo, Silvia Lelli, Daniela Tartaglia e Bruna Ginammi, che testimonieranno il diverso approccio che ognuna di loro ha nei confronti del mezzo fotografico.
L'evento sarà inoltre l'occasione per parlare dell'origine della mostra e dell'omonimo libro curato da Giovanna Chiti e Lucia Covi: conduce Martino Marangoni, direttore della Fondazione Studio Marangoni, mentre la serata sarà introdotta da Tommaso Sacchi, Responsabile Assessorato alla Cultura, e da Valentina Gensini, Direttore artistico di Le Murate PAC.

Il talk è ad ingresso libero, così come la stessa mostra "Parlando con voi" (aperta fino al 3 ottobre, dal martedì al sabato con orario 14 - 20)

Per maggiori info: 055 2476873 - info.pac@muse.comune.fi.itwww.lemuratepac.it 

AT