Città di Firenze
Home > Webzine > Wake Up Call in concerto all'Hard Rock Cafe di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Wake Up Call in concerto all'Hard Rock Cafe di Firenze

07-10-2015
Mercoledì 7 ottobre 2015, alle ore 22.00, all'Hard Rock Cafe di Firenze è in programma il concerto dei Wake Up Call. Arrivata terza alla finalissima della Battle of the Bands 2014, la formazione ritornerà al Cafe fiorentino portando le diverse sfumature di un’unica passione per il rock: l’alternative, il punk, l’indie, l’heavy fino ad arrivare al pop. I Wake Up Call sono Tommaso Forni, voce e chitarra, Oliviero Forni, chitarra e cori, Luca Marini, batteria, Badd Tripp, basso e cori. I quattro, tutti giovanissimi, uniscono nel loro progetto musicale tutte le esperienze e le sensibilità provenienti dalla scena underground italiana.

WAKEUPCALL
La band nasce nel 2009 e registra i primi brani con il famoso produttore americano Beau Hill che ha venduto più di 50 milioni di dischi producendo album di artisti come Alice Cooper, Europe, Eric Clapton, e comincia subito a suonare in giro per l’Italia, aprendo anche diverse date a gruppi stranieri tra cui RED (Usa), Winger (Usa), Heaven’s Basement (Uk), Richie Kotzen (Usa), Tito & Tarantula (Usa), Far From Finished (Usa), Scorpion Child (Usa) e i nostri The Fire, Salmo, Vanilla Sky, About Wayne, The Electric Diorama, per citarne alcuni. All’inizio del 2011 esce “Before I Fall”, primo videoclip della band, che anticipa l’uscita di un EP di 5 brani. Per questo lavoro I WakeUpCall  collaborano con M. Baggio (The Fire, Vanilla Sky, Pino Scotto). Nell’Ottobre 2012 esce “Batteries Are Not Included”, il primo album della band che li conduce a realizzare molti live in Italia, Svizzera, Francia e Olanda e per la prima volta in Lettonia e Lituania. Nel 2013 la band è di nuovo in tour in Europa, suonano per i 15 anni dell’Hard Rock Cafe di Roma e collaborano con la Barley Arts. Nel Giugno 2014, la band viene selezionata da Virgin Radio Italia tra le 20 band , su più di 500 in tutta Italia, per accedere alla finale della battle of the bands e arriva terza. Nello stesso mese suonano per la prima volta in Repubblica Ceca, anche al Jam Rock festival 2014 ,uno dei più grandi festival rock/metal nazionali.

Solo per il mese di Ottobre tutti gli artisti e le band che saliranno sul palco dell’Hard Rock Cafe di Firenze metteranno grinta, sound e voce a sostegno di PINKTOBER, la campagna di raccolta fondi per sostenere la ricerca e la cura dei tumori femminili in favore di AIRC.

Per ulteriori informazioni: www.hardrock.com