Città di Firenze
Home > Webzine > Il Nero presenta ''Essenza di Macchina Cuore/Cervello (E=MC2)'' all'Hard Rock Cafe
giovedì 18 aprile 2024

Il Nero presenta ''Essenza di Macchina Cuore/Cervello (E=MC2)'' all'Hard Rock Cafe

16-10-2015
Venerdì 16 ottobre 2015, alle ore 22.00, all’Hard Rock Cafe di Firenze, l’anteprima nazionale di “Essenza di Macchina Cuore/Cervello (E=MC2)”, l’album di debutto de “Il Nero”, la nuova creatura musicale del rocker emiliano Gianluigi “Cabo” Cavallo, cantante, chitarrista e compositore, già componente dei Litfiba dal 1999 al 2006.  Non sarà solo musica. I 13 brani inediti che compongono il nuovo album consentiranno all’artista e alla sua nuova formazione di stupire il pubblico fondendo alle note, le arti visive e la tecnologia. Il pubblico vivrà così un’esperienza artistica completa e totalmente innovativa. Durante tutta la serata, i fan potranno ritirare l’album, prenotato on line sul sito del gruppo, direttamente all’Hard Rock Cafe.

Come spiega “Cabo”- «Sono passati 9 mesi dal debutto a Parma e da quel giorno non abbiamo mai smesso di darci da fare per migliorarci, Il nostro concetto non è mutato, siamo sempre pronti vivere e pronti a morire, con gli occhi puntati sulla meta. Il cammino verso i nostri sogni, i nostri obbiettivi, lo abbiamo percorso insieme, fidandoci l’uno dell’altro. Quello che ne è venuto fuori è la nostra essenza e ora vogliamo mostrarvela. Dopo mesi di buio possiamo ufficialmente dire che la Macchina Cuore Cervello è Partita».

La band è formata oltre che dal fondatore Gianluigi Cavallo, voce e chitarra, da Joe Nocerino, chitarra solista e cori, Sebastiano Cavallo, figlio di “Cabo”, chitarra ritmica e cori, Riccardo Rossi, chitarra basso, Nunzio Bisogno, tastiere e programmazione, Umberto Dell’Anno, batteria, e Daniele Timo Secondi, pianoforte, chitarra acustica e cori.

Solo per il mese di Ottobre tutti gli artisti e le band che saliranno sul palco dell’Hard Rock Cafe di Firenze metteranno grinta, sound e voce a sostegno di PINKTOBER, la campagna di raccolta fondi per sostenere la ricerca e la cura dei tumori femminili in favore di AIRC.

Per ulteriori informazioni: www.hardrock.com