Città di Firenze
Home > Webzine > Yasmine Hugonnet e il suo ''Extensions'' al CANGO di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Yasmine Hugonnet e il suo ''Extensions'' al CANGO di Firenze

16-10-2015
Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 ottobre il CANGO (via Santa Maria, 25) ospiterà Yasmine Hugonnet e la sua creazione site-specific "Extensions".
Il punto di partenza di questo spettacolo, pensato dalla coreografa e danzatrice Yasmine Hugonnet, è la "ricerca sempre più approfondita sulla germinazione del movimento, sull'essenzialità dei corpi che vengono a formare un unico meccanismo sincronico che a poco a poco si sfoglia e permette di spiare nelle fratture dell’esistente". La Hugonnet riesce nel difficile compito di combinare tra loro gli opposti: movimento e immobilità, visibile e invisibile si uniscono a creare una fitta rete di percezioni, sensazioni ed emozioni.

Lo spettacolo è stato realizzato nell'ambito del progetto artistico "Umano – Cantieri internazionali sui linguaggi del corpo e della danza", nato dall'inedita collaborazione tra il CANGO (Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza) e il Teatro della Toscana. Grazie ad "Umano", da mercoledì 14 a sabato 31 ottobre coreografi, danzatori e cittadini potranno unirsi in una riflessione sull'umano in relazione al corpo.

Per maggiori informazioni: www.virgiliosieni.it

ER