Città di Firenze
Home > Webzine > Classkillz ft. Simone Baldini Tosi ospiti del weekend targato Otel
venerdì 29 marzo 2024

Classkillz ft. Simone Baldini Tosi ospiti del weekend targato Otel

16-10-2015
Da venerdì 16 a domenica 18 ottobre torna il weekend di Otel, la discoteca in via Generale dalla Chiesa a Firenze.
Si parte con un inedito live set a cura del gruppo Classkillz feat Simone Baldini Tosi, il progetto rap nato nel 2011 dalle idee di Killawatt En e Raily che sintetizzano i filoni sonori di "Classic" e "Skills", in un percorso ispirato al rap anni 90 di Dj Premier e Rakim. Si prosegue con lo show "Ieri, Oggi, Domani" del corpo di ballo di Otel, che trascina gli ospiti nelle atmosfere affascinanti della belle epoque, passando per l'America degli anni '30, fino alle piume del Lidò de Paris. La serata di venerdì si chiude con una console composta da Marco Bertani, Massimo Minucci, e Marasco. Special Guest le voci di Isa B (ven 16) e Sandro Scardia (sab 17).
Domenica 18 Ottobre sul palco Walter & Dido per un live show coinvolgente, in grado di vestire i brani più famosi della storia della musica pop con qualche grande classico da cantare e da ballare. Ad anticipare il momento disco, la selezione dal vivo di Marasco e del mattatore Alessandro Capasso, a cui farà seguito il djset proposto da Marasco e Minucci.

Classkillz, è un progetto rap nato nel 2011 dalle idee di Killawatt En e Raily, rispettivamente producer ed Mc's del gruppo. La band si propone come principio fondante la continua evoluzione e la continua ricerca stilistica, sia per quanto riguarda il sound che i testi, ma pur sempre sapendo che il rap ha delle origini profondissime.
Simone Baldini Tosi cantautore, autore, produttore, ha collaborato per Caterina Caselli come autore scrivendo per M. Mengoni. In corso di uscita il suo nuovo CD prodotto da Fabrizio Federighi (Banda Bardò, Luca Madonia feat Franco Battiato, J-ax feat Freak Antoni). Simone è un’artista eclettico che spazia dalla musica Classica, al pop raffinato, fino alla sperimentazione Prog.

Info: www.otelvariete.com 

M.V.