Città di Firenze
Home > Webzine > Sorsi di Musica: Francesca Dolce e Elena Castini in concerto a Villa Bardini
giovedì 28 marzo 2024

Sorsi di Musica: Francesca Dolce e Elena Castini in concerto a Villa Bardini

27-10-2015
Martedì 27 ottobre, alle 17.00, si rinnova l'appuntamento con "Sorsi di Musica". I concerti-aperitivo, organizzati dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron in collaborazione con il Conservatorio Cherubini, arricchiscono con il potere della melodia, il fascino di Villa Bardini, in via Costa San Giorgio a Firenze; un luogo suggestivo dove l'amore per l'arte ha plasmato gli spazi e gli scorci con grande sapienza e sbalordisce lo sguardo in ogni momento, far risuonare gli angoli più suggestivi di musica è un dono speciale anche per gli stessi esecutori.
Protagonisti della serata sono il flauto di Francesca Dolce e l'arpa di Elena Castini. I due giovani talenti ci guiderano tra le melodie di Jacques Ibert, Camille Saint Saens, F. Joseph Naderman, J. Louise Tulou e Nino Rota per dar vita al concerto di note che si muove "Come vento tra le foglie".
Dopo la performance, tutti i presenti potranno godere di un ottimo aperitivo. L'ingresso al concerto-aperitivo è di 7€ con prenotazione obbligatoria; ingresso gratuito per i bambini fino all'età di 7 anni.

Per maggiori informazioni: www.bardinipeyron.it  

M.V.