Città di Firenze
Home > Webzine > Queerbook: Mario Nati presenta ''Copacabana addio'' e ''Il Giardino'' alla Ibs
venerdì 19 aprile 2024

Queerbook: Mario Nati presenta ''Copacabana addio'' e ''Il Giardino'' alla Ibs

05-11-2015
Giovedì 5 novembre, alle ore 18.00, la libreria Ibs, in via de' Cerretani a Firenze, ospita "Copacabana addio" e "Il Giardino", i nuovi libri di Mario Nati.
L'appuntamento, organizzato in collaborazione con Florence Queer Festival, vede accanto all'autore anche Andrea Pini e la partecipazione straordinaria di Paolo Poli. I due raccontano i tratti salienti di "Copacabana addio", il romanzo che si svolge a Rio de Janeiro alla fine degli anni Cinquanta, l’epoca in cui Mario Nati operava in quella città. Oltre a darci una stupenda immagine della città e del Brasile di quel tempo, l'avventura romanzesca si svolge in un ambiente libero da remore pruriginose e tra personaggi talmente singolari da far annoverare il libro nella letteratura gay del nostro tempo.
"Il giardino" è una raccolta di racconti di fine secolo (scritti una ventina d'anni fa in Scandinavia, Copenaghen e Stoccolma, durante un soggiorno per conto del Ministero italiano degli affari esteri) che hanno il merito di offrire pagine scritte in punta di penna e non prive di un sottile umorismo.

Per informazioni: www.ibs.it  

M.V.