Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop & concerto di ukulele con João Frazão alle Murate
giovedì 18 aprile 2024

Workshop & concerto di ukulele con João Frazão alle Murate

10-11-2015

Martedì 10 e Mercoledì 11 novembre, dalle ore 17.00 alle 19.00, si terranno due giorni di workshop di ukulele con João Frazão, che si concluderanno l'ultimo giorno con il concerto alle ore 21.30 al Caffè Letterario Le Murate di Firenze.

Il workshop è aperto sia ai principianti sia agli esperti. Il programma s’incentra sulle tecniche di base dei differenti stili e approcci allo strumento (Gli accordi, Ritmi e dinamiche, Tecniche di improvvisazione, Finger picking).
Gli allievi potranno sperimentare le tecniche apprese attraverso lo studio di un brano, con cui si esibiranno a conclusione delle due giornate, aprendo il concerto di João. Coloro che non possiedono un Ukulele possono partecipare al workshop con una chitarra classica.

Mercoledì 11 novembre i partecipanti al progetto apriranno il concerto alle ore 21.00.
Mentre alle ore 21.30 avrà inizio il concerto, durante il quale João presenterà il suo ultimo album "Orgânico".

Di origini portoghesi, João Frazão vive stabilmente in Gran Bretagna e si esibisce per la prima volta in Italia. Ha accompagnato alcuni tra i più famosi musicisti portoghesi come Rita Guerra, Roberto Leal, João Alfonso, Canto da Terra, Odagaita, Luiz Marquez. Un suo concerto è un viaggio tra i colori e le suggestioni del Mediterraneo, dove le musiche della tradizione portoghese, incluso il fado, si mescolano con sonorità e ritmi arabi, africani e brasiliani. 

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it
GB