Città di Firenze
Home > Webzine > L'arte del canto: Luca Pisaroni e Wolfram Rieger in concerto al Teatro della Pergola
venerdì 29 marzo 2024

L'arte del canto: Luca Pisaroni e Wolfram Rieger in concerto al Teatro della Pergola

15-11-2015
Domenica 15 Novembre, alle ore 21, gli Amici della Musica di Firenze presentano sul palco del Teatro della Pergola il basso-baritono Luca Pisaroni e il pianista Wolfram Rieger per la rassegna "L'arte del canto".
Pisaroni affronta un programma di particolare piacevolezza, che spazia dal Lied alla romanza da salotto, da Schubert (anche una selezione dal celebre ciclo Schwanengesang) al Bellini meno noto (una scelta dalle Composizioni da camera, fra le quali Dolente immagine e Vaga luna), al Rossini delle Soirées musicales e dei Péchés de Vieilles, al Tosti più amato e celebre di Malia e de L’ultima canzone.
Una serata che aggiunge nuove prospettive al percorso del ciclo L’arte del canto proposto dagli Amici della Musica e che permetterà di apprezzare le doti canore di Luca Pisaroni, cantante impostosi all’attenzione fin dal debutto, all’età di ventisei anni, come Masetto del Don Giovanni di Mozart diretto a Salisburgo da Harnouncourt. A Salisburgo ha interpretato con successo anche i ruoli mozartiani di Figaro, Guglielmo e Don Giovanni. Regolarmente presente sui palcoscenici della Staatsoper di Vienna, dell’Opera di San Francisco, della Bayerische Staatsoper di Monaco, del Metropolitan di New York, alla Lyric Opera di Chicago, è apparso anche nelle Stagioni di Haydn dirette da Harding e nella Missa Solemnis di Beethoven con la Los Angeles Philharmonic. Con il pianista Wolfram Rieger ha tenuto diversi recital, alla Carnegie Hall di New York come alla Wigmore Hall di Londra.

Musiche di Schubert, Bellini, Rossini, Donaudy, Tosti.

Biglietti:16-25 (interi), 14-21 (ridotti), 5 (Conservatori e Scuole di Musica)
Acquistabili presso: Amici della Musica Firenze, Teatro della Pergola,
Circuito Regionale Box Office e on-line su www.boxol.it

Per maggiori informazioni: www.amicimusica.fi.it

FG