Città di Firenze
Home > Webzine > Superjazz: Tim Berne's Decay in concerto alla Sala Vanni
venerdì 29 marzo 2024

Superjazz: Tim Berne's Decay in concerto alla Sala Vanni

13-11-2015
Venerdì 13 novembre alle ore 21.15, presso la Sala Vanni, Piazza del Carmine 14 a Firenze, torna l'appuntamento con SuperJazz. A conquistare la scena questa volta sono i Tim Berne's Decay. Decay è il nuovo quartetto in cui Tim Berne ritrova un collaboratore prezioso quale il contrabbassista Michael Formanek, insieme al chitarrista Ryan Ferrera e al batterista Ches Smith, presenti già nel suo ultimo cd "You've Been Watching Me", prodotto dal prestigioso marchio ECM. Per l'etichetta tedesca Berne ha registrato i suoi ultimi tre dischi e il nuovo contratto discografico ha coinciso con una delle fasi più creative della sua carriera.
Il jazz di Tim Berne è tanto ancorato a momenti cruciali della vicenda della musica afro-americana quanto è pronto a procedere per nuovi sentieri, un magma sonoro in divenire, che cattura per la sua ricchezza, per la quantità di informazioni e soluzioni sonore.

Biglietti: posti numerati in prevendita 10 euro (+ prevendita) oppure 15 euro in cassa la sera dell'evento (se ancora disponibili).

Per informazioni: www.musicusconcentus.com 

M.V.