Home > Webzine > Centro Java-Infoshop: Tobia D'Onofrio presenta ''Rave New World. L'ultima controcultura''
lunedì 11 novembre 2019

Centro Java-Infoshop: Tobia D'Onofrio presenta ''Rave New World. L'ultima controcultura''

12-11-2015
Prosegue "ApprofondimentiStupefacenti", il ciclo di incontri per esplorare il mondo delle sostanze in modo diverso e senza pregiudizi, al Centro Java-Infoshop. Giovedì 12 novembre sarà ospite Tobia D'Onofrio per parlare del suo libro "Rave New World. L'ultima controcultura". Anche l'incontro successivo sarà dedicato ad una presentazione, ma dal tema più delicato: giovedì 19 Salvatore Giancane, medico tossicologo e coordinatore dell'Ambulatorio mobile dei Ser.T di Bologna, parlerà del suo libro "Eroina. La malattia da oppioidi nell'era del digitale".

Il ciclo di incontri proseguirà con quattro giornate dedicate al dialogo tra relatori e partecipanti: giovedì 26 novembre Stefano Alemanno, educatore del Comune di Firenze, racconterà dell'esperienza del sito Sostanze.info; dicembre si aprirà con Susanna Taccola e Federico Berti, che giovedì 3 presenteranno il laboratorio di Qi Gong destinato a consumatori di sostanze realizzato al Centro Java; la psicologa e psicoterapeuta Grazia Zuffa parlerà, mercoledì 9 dicembre, di "Cannabis e autoregolazione del consumo"; infine, giovedì 17 dicembre l'etnopsichiatra Piero Coppo parlerà di esperienze di soglia e di stati non ordinari di coscienza.

Gli incontri si terranno ogni giovedì alle ore 18.00 presso il Centro Java-Infoshop (via Fiesolana ang. via Pietrapiana). 

Per maggiori informazioni: www.infojava.org