Città di Firenze
Home > Webzine > Paola Turci e il suo ''Io sono Tour'' al Teatro Puccini
mercoledì 24 aprile 2024

Paola Turci e il suo ''Io sono Tour'' al Teatro Puccini

10-12-2015
Giovedì 10 dicembre il Teatro Puccini di Firenze ospita Paola Turci e il suo "Io sono Tour", per la quinta data di una seconda 'tornata' nei teatri di tutta Italia, dove si esibirà in una dimensione più intima e raccolta, a contatto diretto con il suo pubblico.

"Io sono" è il nuovo album di studio della Turci, il sedicesimo di una carriera che l'ha vista debuttare a metà degli anni '80 per l'etichetta di Vincenzo Micocci, discografico talent scout di cantautori come, tra i tanti, Francesco De Gregori, Antonello Venditti e Rino Gaetano. Fu lui ad intravedere nella presenza e nella splendida voce da contralto di quella ragazza di Roma una cantautrice del futuro: Paola Turci aveva dalla sua grinta, talento e determinazione, qualità che non l'hanno del resto mai abbandonata.
Da quel giorno sono passati all'incirca 30 anni, nei quali la carriera della cantante romana si è sviluppata seguendo diverse fasi artistiche, corrispondenti ognuna ad una continua ricerca personale. La voce inconfondibile, la sua personalissima vena di autrice, la spontaneità e il magnetismo sul palco sono gli elementi che l'hanno resa una delle cantanti più importanti e popolari in Italia, in grado di costruire e conservare con il suo pubblico un rapporto personale e privilegiato per quanto sa essere fedele e diretto.
Tutto questo – e tanto altro ancora da scoprire – è Paola Turci. Lo racconta bene in musica il suo nuovo lavoro, "Io sono".

Per maggiori informazioni: www.bitconcerti.it - www.teatropuccini.it

ER