Città di Firenze
Home > Webzine > Calendario degli eventi della settimana alla Libreria Clichy di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Calendario degli eventi della settimana alla Libreria Clichy di Firenze

25-11-2015
Da Mercoledì 25 Novembre a Sabato 28 Novembre si terranno una serie di conferenze alla Libreria Clichy (Via Maggio 13r).
La creazione di Edizioni Clichy si concretizza nella proposta di una casa editrice completamente indipendente, con un'identificazione forte e coerente sia nella scelta dei testi sia nella tipologia dei libri, immediatamente riconoscibili anche materialmente.
Le Edizioni Clichy, distribuite in tutta Italia da RCS Libri, si caratterizzano per una spiccata ed evidente francofilia, e per marcare questo "colore", anche i titoli delle diverse collane richiamano direttamente luoghi di Parigi, una delle città più amate al mondo: Gare du Nord, Beaubourg, Bastille, Père Lachaise e Carrousel.
Questo l' elenco delle conferenze:

Mercoledì 25 novembre - ore 18,00
'L'Opera del Mese', a cura di Cristina Acidini
Prosegue il ciclo "L’Opera del Mese" alla Libreria Clichy: Cristina Acidini condurrà una lezione mensile con materiale audiovisivo dedicata alle più grandi opere d’arte italiane. Mercoledì 25 novembre si parlerà della Madonna del Magnificat di Sandro Botticelli, madre e regina.
 
Venerdì 27 novembre - ore 18,00
'Letture Junghiane', a cura di Daniele Cardelli
Prosegue il ciclo "Letture junghiane" alla Libreria Clichy: Daniele Cardelli condurrà una lezione mensile sulla psicologia junghiana. Nell' appuntamento di Novembre si parlerà delle crisi come opportunità e momento di rigenerazione.

Sabato 28 novembre - ore 17,00
'L'Economia vista da sinistra', Piero Sraffa presentato da Paolo Cantelli(in collaborazione con l'associazione 'Scelte Pubbliche')
Paolo Cantelli presenta il pensiero del grande economista torinese Piero Sraffa, amico di Gramsci e Wittgenstein e autore del fondamentale trattato "Produzione di merci a mezzo di merci".
 
Tutti gli incontri della settimana sono ad ingresso libero.

Per ulteriori informazioni: www.edizioniclichy.it

FR