Città di Firenze
Home > Webzine > Edoardo Bennato alla Galleria del Disco di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Edoardo Bennato alla Galleria del Disco di Firenze

25-11-2015
Mercoledì 25 novembre 2015 arriva Edoardo Bennato! Il cantautore napoletano inconterà i fan per un nuovo appuntamento firmacopie alle ore 17.30 alla Galleria del Disco, nel sottopassaggio della stazione di Santa Maria Novella di Firenze. Insieme a lui ci sarà il chitarrista Giuseppe Scarpato.
A 5 anni di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti, intitolato "Le Vie Del Rock Sono Infinite", il suo nuovo progetto discografico si intitola "Pronti a salpare": pubblicato il 23 ottobre 2015, contiene 14 brani, tutti inediti ad eccezione di "Povero amore", "La mia città" e "Zero in condotta", che vengono riproposti con diversi arrangiamenti. "La mia città" erà già stato pubblicato come singolo nel 2011. "
"Io vorrei che per te" è stato rilasciato il 25 settembre 2015 anticipando, così, l'uscita dell'album.
Le sue canzoni toccano temi che spaziano dalla politica alla famiglia, dal futuro all’amore sino alle ombre della menzogna e all’attaccamento alle proprie radici.
Bennato spiega perchè ha intitolato così il suo disco: “Viviamo un’era di grandi trasformazioni, di spostamenti biblici. Decine di migliaia, centinaia di migliaia di disperati cercano vie di scampo alle guerre, alla fame, alla miseria e si dirigono verso il conclamato benessere del mondo cosiddetto occidentale. Sono disposti a tutto, sono disperati, sono pronti a salpare! Ma tutti quanti noi dovremmo essere pronti a salpare. Il mondo cambia e dovremo entrare in un altro ordine di idee, guardare le cose da un altro punto di vista. Insomma, non solo gli emigranti ma tutti quanti noi in questo momento particolare dovremmo essere pronti a salpare. Ecco, il mio nuovo album si intitola proprio così Pronti a Salpare!”.

Per ulteriori informazioni: www.bennato.net 

DR