Città di Firenze
Home > Webzine > ''Disappears (USA)'' in concerto al Glue Alternative Concept Space
giovedì 28 marzo 2024

''Disappears (USA)'' in concerto al Glue Alternative Concept Space

05-12-2015
Sabato 5 dicembre, alle ore 22.30, al Glue Alternative Concept Space di Firenze è in programma il concerto dei "Disappears (USA)" , una band formata sul finire del decennio scorso da Brian Case. La serata sarà aperta dalla band His Clancyness, formata da Jonathan Clancy, Jacopo Borazzo, Giulia Mazza e Nico Pasquini.

I Disappears vantano un percorso artistico che tiene insieme il post-punk teso, chitarristico e venato di reiterazioni kraute nei primi dischi e le smaterializzazioni ectoplasmiche di matrice avant-rock nell'ultimo (acclamato) lavoro. Il 20 novembre 2015 è uscito l'album "Low, Live In Chicago", pubblicato su cassetta in edizione limitata, realizzato dalla Maple Death di Jonathan Clancy e in collaborazione con Sonic Cathedral.
Il disco contiene l’esecuzione integrale al Museum Of Contemporary Art di Chicago dell’omonimo album di David Bowie pubblicato nel 1977. La band lo ha eseguito due volte nel novembre del 2014 all’interno di Bowie Changes, una rassegna nella quale alcuni musicisti locali reinterpretavano la discografia del Duca Bianco in occasione dell’apertura della mostra David Bowie Is, svoltasi sempre al MCA della Windy City.

Al seguito dello show i partecipanti potranno assistere al djset di alwasymautune.

L'ingresso è gratuito per coloro che possiedono la tessera Glue/Us Affrico.
Per prenotarla visitare il seguente sito: www.gluefirenze.com/cose-il-glue/tesseramento

Per maggiori informazioni: www.disappearsmusic.com - www.gluefirenze.com

GB