Città di Firenze
Home > Webzine > ''Brac's art on table'': sui tavoli della Libreria Brac ''LosTV'' di Lorenzo Biffoli
sabato 20 aprile 2024

''Brac's art on table'': sui tavoli della Libreria Brac ''LosTV'' di Lorenzo Biffoli

01-12-2015
Dal 2 dicembre al 2 gennaio 2016 alla Libreria Brac (via dei Vagellai, 18r) torna "Brac's art on table", la mostra orizzontale della libreria fiorentina che questo mese di dicembre sarà affidata a Lorenzo Biffoli, fiorentino di 28 anni che lavora come perito elettronico e progettista di quadri elettrici.

Per questa occasione, il suo fortunato progetto fotografico LosTV sarà proposto sulle tovagliette della libreria: LosTV vede protagonisti i televisori gettati nella spazzatura o abbandonati sul ciglio della strada, il vecchio tubo catodico ormai rimpiazzato con schermi ultrapiatti di ultima generazione.
"Questo oggetto - spiega l'autore - ha cambiato il mondo e vederlo gettato in mezzo alla spazzatura suscita nell'osservatore un'emozione forte che segna la fine di un'epoca e l'inizio di una nuova. Una volta fotografate le tv - continua Lorenzo - ho pensato di inserirci delle immagini che contrastassero con il brutto gesto di gettare l’apparecchio. Volevo quindi trovare qualcosa di bello e positivo che avesse fatto la storia della televisione".
Sui tavoli della Brac, dunque, una carrellata di immagini televisive diventate patrimonio collettivo, dall'allunaggio alla caduta del Muro di Berlino.

Orari: tutti i giorni dalle 12.00 alle 24.00.
Chiuso il 25-26-27 dicembre, il 31 dicembre e il 1° gennaio.

Per maggiori info: www.libreriabrac.net

AT