Città di Firenze
Home > Webzine > Gianna Nannini e Raphael Gualazzi tra i protagonisti di ''Campus Live'' a Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Gianna Nannini e Raphael Gualazzi tra i protagonisti di ''Campus Live'' a Firenze

10-12-2015
"Campus Live" inizierà il 10 dicembre nel nuovo spazio fiorentino creato dal brand La Ménagère all'interno del locale di via De' Ginori 4/10r. Firenze diventa capofila della musica italiana dal vivo: trentaquattro nuovi talenti, più di cento musicisti emersi dal Campus della Musica 2014/2015, dopo mesi di incontri e lavoro in un work in progress permanente a cura del Campus della Musica, diventano pionieri del progetto "Campus Live" promosso nell'ambito della strategia del Comune di Firenze per la Musica dal vivo alla quale il Campus della Musica ha aderito.
Il programma si articolerà in numerosi eventi settimanali: il mercoledì le prove degli artisti aperte al pubblico e gli appuntamenti per presentare le proprie demo, il giovedì e il venerdì i concerti dei giovani talenti del Campus, il martedì il Campus Off, serate dedicate a proposte singolari, sia di interpreti che di autori non rientrati nel programma di formazione del Campus ma comunque meritevoli d'attenzione. Inoltre, a partire da gennaio, "serate big a sorpresa": talenti nazionali consacrati, big che supportano la proposta del Campus e il suo programma live, in visita a La Ménagère per condividere musica e parole.
Un progetto di formazione, produzione e condivisione del talento musicale unico in Europa che, sotto la direzione artistica dello storico produttore e talent scout Claudio Fabi, lavora da due anni dalla città di Firenze per promuovere una fucina di nuove proposte musicali, attraverso la creazione di incontri e programmi che riuniscono i più grandi professionisti, cantanti e musicisti, nazionali ed internazionali, insieme a giovani artisti e musicisti.
Uno spazio aperto, plurale e creativo dove la musica, in una dimensione orizzontale e senza barriere, sia vissuta da tutti i suoi protagonisti sulla base dei valori che sono l’essenza del Campus: condivisione, passione, umiltà, generosità, libertà, eclettismo e consapevolezza nella creazione di nuove e forti identità artistiche.
Tra i protagonisti: Gianna Nannini, Francesco De Gregori, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Niccolò Fabi, Raphael Gualazzi, PFM, Mara Maionchi, Bandabardò, Afterhours, Verdena, Paola Turci, Danilo Rea, Mauro Sabbione, Roberto Angelini, Alessandro Mannarino, Stadio, Rossana Casale, Giorgio Assumma.

Il programma di dicembre, inizio concerti ore 21:

Giovedì 10

Alessandro Nerli
Giulia Vestri
Tina Quaranta

Venerdì 11

Ivan nocera
Marco russo
Damiano Grazzini

Giovedì 17

Corrado Neri
Jampa capolongo
Riccardo Turchini

Venerdì 18

Ginevra Casprini
Corrado Nascimbeni
Irene Olivelli

Info e contatti: https://www.facebook.com/campusdellamusica  - #Campuslive

M.V.