Home > Webzine > La band “La Scapigliatura” si esibisce al Combo
giovedì 21 novembre 2019

La band “La Scapigliatura” si esibisce al Combo

10-12-2015
Giovedì 10 dicembre alle ore 21.30 al Combo Social Club (Via Mannelli, 2) si terrà il concerto dei “La Scapigliatura”, band formata da Niccolò e Jacopo Bodini, due fratelli cremonesi che da sempre suonano insieme e scrivono le loro canzoni. Nel 2014, dall’incontro con Mescal, nasce il progetto “La Scapigliatura”, che prende forma negli undici brani che compongono l’omonimo album.
Nelle loro canzoni la tradizione cantautorale italiana viene rivisitata con un linguaggio ironico e ricco di riferimenti al pop e alla cultura alta, raccontando con fare cinematografico storie di pensieri, sequenze quotidiane dove le donne e le idee si intrecciano nel passaggio dall’adolescenza all’età adulta dei due autori. L’ascolto è un viaggio musicale che, dalla canzone d’autore, passa per l’ elettronica francese e le atmosfere suggestive del rock nord-europeo.
Niccolò, di poco più giovane, è studente in Giurisprudenza a Milano, dove è attivo da tempo nel campo dello spettacolo: ha condiviso il palco con artisti come Morgan, LeLe Battista e Violante Placido, ma anche il microfono di “Chiedo Asilo” su Radio 24, trasmissione musicale di Gaetano Cappa e Marco Drago; ha collaborato con Elisabetta Sgarbi presso la casa editrice Bompiani e al prestigioso festival “La Milanesiana”.

Per ulteriori informazioni: www.combosocialclub.com

FR