Città di Firenze
Home > Webzine > ''Pasolini In-Forma Canzone'' con i Marcondiro ElettriCombo a Le Murate
giovedì 18 aprile 2024

''Pasolini In-Forma Canzone'' con i Marcondiro ElettriCombo a Le Murate

17-12-2015
Giovedì 17 dicembre 2015, alle ore 22.00, presso il Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma il concerto "Pasolini In-Forma Canzone" con i Marcondiro ElettriCombo a cura di Parodoi in collaborazione con L'Asino che vola (Roma).

Marco Borrelli (in arte Marcondiro) | voce e chitarra elettrica
Christian De Gori | batteria
Frank Ranieri | basso elettrico

I Marcondiro ElettriCombo eseguiranno brani del proprio repertorio inedito recensito da giornalisti del calibro di Vincenzo Mollica, Michele Monina, L'omaggio al Cinema d'Autore Italiano prevede l'esecuzione dei seguenti brani: Ricotta Twist (Pasolini/Rustichelli - da La Ricotta); Cosa sono le nuvole (Pasolini/Modugno - da Cosa sono le nuvole del film “Capriccio all’ italiana”); Eclisse Twist (Fusco/Antonioni - da La Ricotta); Canzone arrabbiata (Nino Rota/Lina  Wertmuller - da D'amore e d'anarchia; L'Armata Brancaleone (C. Rustichelli) dal Film omonimo di Mario Monicelli. In aggiunta:
Ahi Maria di Rino Gaetano.

Il progetto artistico Marcondiro è ideato e prodotto da Marco Borrelli, sperimentatore dell’arte popolare colta. Il nome è tratto da una famosa canzone guerrafondaia, basta leggerne  il testo per dedurlo, pensata per essere eseguita dai bambini (ma forse di più a quelli cresciuti).

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it