Città di Firenze
Home > Webzine > Dove trovare gli inviti per il Concerto di Capodanno all'Opera di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Dove trovare gli inviti per il Concerto di Capodanno all'Opera di Firenze

15-12-2015

Sono già disponibili gli inviti, fino a esaurimento, per il Concerto di Capodanno, che si terrà come sempre alle 11.30 del primo gennaio 2016, all'Opera di Firenze, organizzato da Scuola di musica di Fiesole, Regione Toscana e Comune di Firenze.
Le Orchestre della Scuola saranno guidate da Giampaolo Pretto - da molti anni primo flauto dell'Orchestra Sinfonica della RAI - che unisce all'attività concertistica una vera passione didattica, ed è responsabile dal 2012 della preparazione dell'Orchestra Giovanile Italiana.

Apertura affidata ai giovanissimi dell'Orchestra dei Ragazzi che, sotto la guida di Edoardo Rosadini, proporranno l'Ouverture da Die Waldmeister di Johan Strauss jr.
Il concerto prosegue con varietà cosmpolita, accostando brani notissimi – come La Valse e Bolero di Ravel, e tre delle splendide Danze ungheresi di Brahms – all'Ouverture dal Candide di Leonard Bernstein, mentre la conclusione è affidata all'energia di Sachidao, del georgiano Revaz Lagidze.

L'ingresso è su invito.

Ecco dove trovare gli inviti:

Associazione Amici della Scuola di Musica di Fiesole, Alberti, Box office, Ceccherini, Checcacci, Data records, La Fenice.

Info: www.scuolamusicafiesole.it - www.amiciscuolamusicafiesole.it