Città di Firenze
Home > Webzine > La Ménagère: Hector Martignon Trio in concerto
sabato 20 aprile 2024

La Ménagère: Hector Martignon Trio in concerto

27-12-2015
Domenica 27 dicembre Hector Martignon ed il suo trio saranno in concerto, dalle ore 21.30, presso "La Ménagère" di Firenze (via Ginori, 4/10r).
Martignon è considerato uno dei 10 migliori pianisti di Latin Jazz nella scena contemporanea. Ha suonato con le grandi stelle del Latin Jazz, come Ray Barretto (Numerose nomination Grammy, Conguero della Fania Records, ecc), Ray Mantilla, Tito Puente, Mario Bauzà. Ha registrato e suonato dal vivo con grandi del Jazz come Richard Bona, Don Byron, Max Roach e Eddie Gomez. Ha condiviso le scene nuyorchesi con personaggi del calibro di Gato Barbieri, Paul Simon e negli anni più gloriosi della salsa insieme a Celia Cruz (Carnaval, Bemba Colorà), Lalo Rodriguez (Devorame Otra Vez, Nunca Contigo), Pete Conde Rodriguez (Soy La Ley). Con i suoi dischi è stato nominato per ben due volte al Grammy per la categoria Latin Jazz.
La musica di Hector rappresenta una ventata di novità e freschezza in uno scenario del Jazz piuttosto stanco e conservatore. Numerose influenze nelle sue composizioni arrivano comprensibilmente dalla musica latina ma anche dalla musica classica, di cui Hector è un interprete eccelso.
Saranno sul palco: Hector Martignon, Piano; Andrea Melani, Batteria; Massimiliano Rolff, Contrabbasso.

Ingresso libero - consumazione obbligatoria.

Info: www.lamenagere.it