Città di Firenze
Home > Webzine > ''Firenze sulle orme di Francesco'': il libro fotografico sulla visita del Papa
giovedì 18 aprile 2024

''Firenze sulle orme di Francesco'': il libro fotografico sulla visita del Papa

30-12-2015
Sarà presentato mercoledì 30 dicembre, alle ore 16.00, al Battistero di Santa Maria del Fiore, il libro "Firenze sulle orme di Francesco". Interverranno il Cardinal Giuseppe Betori, Arcivescovo Metropolitano di Firenze, Dario Nardella, Sindaco di Firenze, Franco Lucchesi, Presidente dell'Opera di Santa Maria del Fiore, don Bledar Xhuli, presbitero diocesano, Maurizio Naldini, giornalista e la volontaria Chiara Martini.
Riccardo Galli e Domenico Mugnaini, i curatori del volume fotografico, hanno selezionato le 260 immagini più suggestive e significative della visita del Pontefice nel capoluogo toscano, avvenuta lo scorso 10 novembre. Il libro è stato fortemente voluto dall'Arcidiocesi per ricordare un evento davvero straordinario che ha visto una intera città stringersi attorno al Papa e alla sua chiesa.
"Firenze – scrivono i curatori – è entrata in totale sintonia con quest’uomo, con il suo sorriso, con le sue parole e la messa allo stadio, davanti ad oltre 50 mila persone, è stata una testimonianza memorabile di come una città riesca ad esprimere la gioia più intensa, senza per questo alterare la sua proverbiale sobrietà".
Ai presenti sarà consegnata una copia del volume che poi sarà distribuito gratuitamente.

Per informazioni: www.mandragora.it 
 
M.V.