Città di Firenze
Home > Webzine > ''Primo amore'' al Teatro Manzoni di Calenzano
mercoledì 24 aprile 2024

''Primo amore'' al Teatro Manzoni di Calenzano

04-01-2010
Il 9 gennaio va in scena "Primo amore" al Teatro Manzoni di Calenzano, alle ore 21.15, in occasione di "Autrici a Confronto - Festival Nazionale sulla Drammaturgia Contemporanea delle Donne" Progetto di iniziativa regionale 4D.
Letizia Russo, trent’anni, è una delle più note e apprezzate voci della drammaturgia italiana (e non solo). Laura Nardi è invece una raffinata interprete teatrale nota al grande pubblico per importanti ruoli in cinema e televisione. Il loro incontro viene curato dal prezioso intervento registico di Luigi Saravo, per un monologo in versi liberi che è prima di tutto una storia d’amore.
"Primo amore" è un monologo in versi liberi composti da parole e frasi che scandiscono una lingua puramente teatrale il cui suono richiama immediatamente la necessità della scena. Un uomo ritorna nella città della sua giovinezza riattraversando luoghi che gli rinnovano sentimenti, pensieri e immagini dimenticate. In questo percorso nello spazio davanti a sé e nel tempo dietro di sé si ritroverà in un bar dove riconoscerà nel cameriere che lo serve il ragazzo che a quindici anni gli fece scoprire l’amore.
Info: www.teatrodelledonne.com