Città di Firenze
Home > Webzine > Edison: ''Morte a Firenze'' di Marco Vichi
giovedì 28 marzo 2024

Edison: ''Morte a Firenze'' di Marco Vichi

15-06-2010
Martedì 15 giugno si terrà la presentazione dell' audiolibro "Morte a Firenze, un’indagine del commissario Bordelli", di Marco Vichi, presso la libreria Edison, in piazza della Repubblica, alle ore 19.00. All' iniziativa, coordinata da Gabriele Ametrano, parteciperà Lorenzo Degl’Innocenti.
Firenze, ottobre 1966. Non fa che piovere. Un bambino scompare nel nulla e per lui si teme il peggio, forse un delitto atroce. Il commissario Bordelli indaga, e durante le indagini arriva l’alluvione. La notte del 4 novembre l’Arno cresce, si ingrossa, supera gli argini e la città è travolta dalla furia delle acque. Le vie diventano torrenti impetuosi, la corrente trascina automobili, sfonda portoni e saracinesche, riversando nelle strade cadaveri di animali, alberi, mobili e detriti di ogni genere. Mentre la città è alle prese con quella tragedia, il delitto sembra destinato a rimanere impunito, ma la tenacia di Bordelli non viene meno.
Marco Vichi è nato nel 1957 a Firenze e vive nel Chianti. È autore di racconti, testi teatrali e romanzi. Ha curato le antologia "Città in nero" e "Delitti in provincia" per Guanda e Nessuna pietà per Magazzini Salani.
Info: www.libreriaedison.it