Città di Firenze
Home > Webzine > FlashShow, teatro all'aperto in piazza della Signoria per Dante
giovedì 28 marzo 2024

FlashShow, teatro all'aperto in piazza della Signoria per Dante

22-10-2011
Sabato 22 ottobre, alle ore 19.00, Piazza della Signoria si trasformerà in un teatro all'aperto per un "FlashShow" originale e insolito.
Ad organizzarlo è Enel Energia e sarà uno spettacolo con attori, ballerini, musica, luci, costumi, artisti e performance, il tutto in meno di 30 minuti.
Piazza della Signoria farà da scenario per un omaggio alla cultura italiana e a Dante, con un viaggio a ritroso, che va dal Paradiso, al Purgatorio e si chiude con un arrivo clamoroso ed inaspettato all'Inferno.
Con la regia di Massimo Romeo Piparo, Enel Energia regalerà al pubblico uno show straordinario: due spettacolo di Mapping, una performance di Danza Verticale a 90 metri di altezza e una coreografia ad hoc, curata dallo stile di Bill Goodson, che contagerà l'intera piazza in un ritmo travolgente, e inoltre, per immergersi nelle atmosfere dantesche, un preludio suggestivo grazie alla presenza dei cantori di "All'improvviso Dante-100 canti per Firenze".
Per preparare Firenze all’evento inoltre, la città è animata dalla passione per la Divina Commedia con insolite attività di street marketing, con protagonista anche il Punto Enel di via Corridoni 35 che in questi giorni accoglie i visitatori con un allestimento sul tema della Divina Commedia, che aprirà eccezionalmente anche sabato 22 dalle 9 alle 18.
Info: www.enel.it