Città di Firenze
Home > Webzine > Bruce LaBruce presenta il suo nuovo libro ''Bruce(x)ploitation''
venerdì 19 aprile 2024

Bruce LaBruce presenta il suo nuovo libro ''Bruce(x)ploitation''

05-11-2011
Sabato 5 Novembre, alle ore 17.00 alla libreria Melbookstore, il regista Bruce LaBruce presenta il suo nuovo libro "Bruce(x)ploitation", interverranno insieme all'autore Bruno Casini e Fabrizio Ungaro, e saranno presenti i curatori Cosimo Santoro e Giuseppe Savoca.
Il libro ha come scopo quello di illustrare, a tutto tondo, l'arte e la vita di uno dei più controversi artisti queer dei nostri tempi, seguendo un percorso che parte dai primi lavori auto-prodotti, come la famosa fanzine J.D.s., passa attraverso la produzione cinematografica in Super8, pellicola e video, gli scritti per riviste di arte e di moda e giunge fino alle incursioni nel mondo dell'arte contemporanea, della performance, della fotografica e del teatro.
Parte importantissima in questa monografia occupano le riproduzioni in alta definizione dei lavori fotografici: ad esempio i famosi ritratti ad Asia Argento, quelli derivanti dai suoi legami, professionali e privati, dall'ambiente dell'hardcore gay internazionale, come gli scatti alla sua ultima musa ispiratrice, François Sagat, e quelli che riproducono una nuova generazione di artisti, evoluzione a tutti gli eletti del movimento Queercore.
Oggi Bruce LaBruce è uno dei più interessanti e produttivi personaggi in circolazione: i suoi primi esperimenti con il cinema si sono evoluti nella produzione, scrittura e regia di lungometraggi veri e propri, come "Hustler White", "The Raspberry Reich" e "L.A. Zombie".
L'ngresso è libero.
Info: www.melbookstore.it