Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso Nazionale per la Canzone d’autore - Musica ControCorrente
venerdì 29 marzo 2024

Concorso Nazionale per la Canzone d’autore - Musica ControCorrente

19-03-2007
“Il Concorso Nazionale per la Canzone d’autore - Musica ControCorrente" è sorto per offrire una possibilità a tutti coloro che lo meritino, di tentare di realizzare il proprio progetto...
L’Italia è uno dei paesi più rappresentativi nel campo della musica e vi sono autori che per anni compongono accarezzando solo con la fantasia il momento di veder concretizzati i propri sforzi. La prima edizione del concorso è riuscita a creare un gruppo di artisti affiatato e compatto, la seconda, appena terminata ha consolidato il progetto.
Andare “controcorrente” significa smettere di pensare, solo al lato economico e al successo per occuparsi in prima istanza dell’aspetto artistico in tutte le sue sfaccettature e quindi valorizzare al meglio il proprio talento.
Dopo il successo delle prime due edizioni, anche quest’anno l’Associazione Musica Contocorrente ha riaperto le selezioni.
Il Concorso Musica Controcorrente si rivolge, come da tradizione, alla canzone inedita quindi ai cantautori, sia soli che riuniti in band. Per l’edizione 2007 è stata introdotta, in via sperimentale e per la sola fase di preselezione e per le semifinali, la possibilità di partecipazione anche agli interpreti con canzoni edite. La particolarità è che però, quando verranno prescelti gli interpreti per la semifinale, essi dovranno portare un inedito. I vincitori saranno premiati e non solo. Avranno anche la possibilità di esibirsi nell’area MEI FEST in data 24-25 novembre 2007 a Faenza.
LE SELEZIONI
Per iscriversi c’è tempo fino al 30 aprile 2007. Le selezioni avverranno, a partire dal mese di giugno in tutte le regioni italiane (Nord, Centro, Sud) e le finali entro settembre 2007.
MUSICA CONTROCORRENTE
“…IL SOGNO DI UN ARTISTA E’ DI FAR CONOSCERE LA PROPRIA ARTE…”
Per maggiori informazioni sull’iscrizione consultare il regolamento su:
www.musicacontrocorrente.it