Città di Firenze
Home > Webzine > Pelago: On The Road Festival 2007 per musicisti e artisti della strada
giovedì 28 marzo 2024

Pelago: On The Road Festival 2007 per musicisti e artisti della strada

19-03-2007
Appuntamento all’On The Road Festival 2007, kermesse/concorso che da quasi vent’anni anni riunisce a Pelago, alle porte di Firenze, il meglio dell’arte di strada: mimi, giocolieri, musicisti.... ISCRIZIONE GRATUITA! Giunto alla diciannovesima edizione, On The Road Festival si terrà da giovedì 5 a domenica 8 luglio 2007
Sono aperte le iscrizioni al Premio Comune di Pelago, concorso per musicisti di strada organizzato nell’ambito della manifestazione. Per i primi classificati sono previsti premi in denaro, per un totale di  2.325 euro (al netto di ogni onere fiscale). A stilare la classifica del concorso sarà una giuria composta da giornalisti, critici musicali ed esperti del settore.
Gli artisti interessati devono inviare entro venerdì 15 giugno 2007 la domanda di iscrizione a "Premio Comune di Pelago 2007”, presso Comune di Pelago, Ufficio Cultura, Segreteria di On the Road Festival, viale Rimembranza  N° 36, cap 50060 Pelago (Firenze). L’iscrizione è gratuita.
Alla domanda bisogna allegare la biografia dei singoli artisti o del gruppo, specificando il genere musicale, i nomi di tutti i componenti e il recapito di un responsabile. Sono richiesti inoltre un demo audio-video contenente almeno tre brani, foto e, se possibile, una breve rassegna stampa.
Per il bando completo del concorso e per altre informazioni:
Ufficio Cultura
Centro di documentazione e promozione della musica della strada 
cultura@comune.pelago.fi.it  - www.comune.pelago.fi.it, tel. 055 8327301.

Premio Comune di Pelago
L'ammissione al Premio dà diritto agli artisti ad esibirsi liberamente nelle strade e nelle piazze di Pelago senza alcuna limitazione, salvo quelle esposte nel regolamento del concorso che verrà inviato a tutti i partecipanti, allegato alla lettera di conferma dell’ iscrizione.
Gli artisti devono garantire di esibirsi, oltre che negli orari indicati dalla Segreteria, nelle seguenti fasce orarie: 17,30/24,00.
Agli artisti iscritti al concorso, il Comune di Pelago, nei limiti delle possibilità stabilite dall’Amministrazione Comunale, fornirà gratuitamente due pasti al giorno ed allestirà posti gratuiti, in campeggi, nelle immediate vicinanze del Festival (attrezzature proprie: tende, sacchi a pelo, ecc.).
I premi saranno assegnati, anche ex-aequo, da un’apposita giuria che terrà conto sia della qualità artistica, sia della capacità dei concorrenti a coinvolgere e intrattenere il pubblico.
E’ esclusa l’assegnazione di premi ai vincitori delle tre precedenti edizioni del Festival, fermo restando per costoro la possibilità di partecipare alla manifestazione.
I concorrenti dovranno essere presenti per almeno due giorni al Festival e, in caso risultino vincitori è fatto loro obbligo di partecipare alla cerimonia di attribuzione dei premi e esibirsi nel concerto finale riservato ai vincitori.
Qualora i concorrenti premiati non rispettino queste due ultime norme verranno automaticamente squalificati ed i premi a loro attribuiti verranno assegnati ad altri concorrenti.
Informazioni
Comune di Pelago - Ufficio Cultura
Centro di documentazione e promozione della musica della strada
tel. 055 8327301 - fax 055 8326839
E-mail cultura@comune.pelago.fi.it  - www.comune.pelago.fi.it