Città di Firenze
Home > Webzine > I edizione del Festival ''Cortoacquario 2007''
giovedì 25 aprile 2024

I edizione del Festival ''Cortoacquario 2007''

17-04-2007
L'Associazione "Acquario Infinito" organizza la I edizione del Festival "Cortoacquario 2007" riservato a registi italiani e stranieri che abbiano realizzato cortometraggi, documentari, spot, inchieste ecc. su pellicola 16 e 35 mm. o su nastro nei formati BETACAM SP, Hi8, MiniDV, DV, DVCAM, DVD, VHS PAL, ecc. Si accettano anche riversamenti da pellicola a nastro.
I concorrenti dovranno inviare per la selezione i filmati esclusivamente nel formato DVD. Tutti i lavori selezionati verranno proiettati nel corso del Festival. Solo i lavori selezionati potranno essere proiettati nel formato Betacam, DVD, DV, qualora gli autori lo riterranno opportuno. I registi selezionati, saranno avvertiti telefonicamente e/o per e-mail e potranno inviare in tempi utili le opere nel formato scelto.
Tutti i lavori dovranno avere come tema "IL MARE" o le tematiche ad esso connesse.
La durata dei singoli lavori non dovrà superare i 20 minuti (esclusi titoli di testa e coda)
Tutti i concorrenti dovranno presentare i lavori in lingua italiana o con sottotitoli in italiano.
Ogni concorrente potrà partecipare con non più di due lavori.
Per ogni opera presentata è richiesto un DVD singolo sulla confezione del quale dovrà essere indicato il titolo, la durata, formato, anno di realizzazione, nome e indirizzo dell'autore.
La scheda di partecipazione debitamente compilata, una per ogni opera, può essere scaricata dal sito o riprodotta in fotocopia. Per consentire una corretta trascrizione dei dati sul catalogo ufficiale della manifestazione, s'invitano i partecipanti a compilare correttamente, in ogni sua parte, la scheda allegata.
La liberatoria debitamente compilata, una per ogni opera, può essere scaricata dal sito o riprodotta in fotocopia.
Due foto di scena (formato jpg) delle quali s'intende autorizzata e gratuita la pubblicazione, sia per il catalogo della manifestazione che per gli eventuali scopi promozionali a mezzo stampa.
La partecipazione è gratuita. Le spese di spedizione sono a carico dei partecipanti. I plichi tassati saranno rifiutati.
Le opere dovranno essere spedite unitamente alla scheda, entro e non oltre mercoledì 30 Giugno 2007, tramite posta ordinaria o prioritaria ( farà fede la data del timbro postale) al seguente recapito:
Casella Postale 144
00053 Civitavecchia Centro

Info: www.surf.it/cortoacquario