Città di Firenze
Home > Webzine > Endas: 10 lezioni per la gestione dei centri estivi
martedì 23 aprile 2024

Endas: 10 lezioni per la gestione dei centri estivi

17-04-2007
Si sono aperte le iscrizioni al corso nazionale di formazione per operatori sportivi ed animatori per centri estivi nel territorio fiorentino per l’anno 2007.
Il corso, organizzato dalla delegazione Endas Firenze Sud, intende offrire ai giovani una preparazione di base per la gestione dei centri estivi che l’Endas organizza nella provincia di Firenze nella prossima estate.
Il corso si svolgerà tra il 4 maggio e il 9 giugno presso la Sala Congressi Fidal (stadio Luigi Ridolfi, Viale Manfredo Fanti, 2, Firenze) e la Sede della delegazione Endas Firenze Sud (Palazzetto dello Sport di Strada in Chianti).
Attraverso lezioni teoriche e pratiche che toccheranno gli aspetti ludici, sociali, fisici ed educativi dello sport, il corso intende fornire competenze gestionali e abilità relazionali che sono richieste per la conduzione e il coordinamento delle attività adolescenziali nei centri estivi
L’Endas rilascerà a tutti i partecipanti un attestato di qualifica riconosciuto dal Coni nazionale grazie al quale sarà possibile accedere all’insegnamento presso i vari centri estivi.
Il corso sarà presentato al pubblico venerdì 27 aprile alle 13 presso la sala congressi Fidal dello stadio Luigi Ridolfi alla presenza dell’assessore allo sport Eugenio Giani, del presidente provinciale del Coni Paolo Ignesti e del presidente nazionale Endas Piero Benedetti.
Info e iscrizioni: 055/8588964; 320/0824235; firenzesud@endas.it