Città di Firenze
Home > Webzine > Cooperamondo a Pontassieve: Concorso di idee per le Terre di Pace
martedì 23 aprile 2024

Cooperamondo a Pontassieve: Concorso di idee per le Terre di Pace

24-04-2007
Per avvicinare i giovani ai temi della pace, della solidarietà e della cooperazione internazionale e per dare loro un’opportunità di riflessione ed espressione, il Progetto Terre di Pace bandisce un “Concorso di idee” per la realizzazione di un progetto culturale nell’ambito di Cooperamondo.
L’amministrazione Comunale di Pontassieve metterà a disposizione uno spazio nel programma di Cooperamondo, dal 13 al 16 giugno 2007, insieme ad un piccolo finanziamento per la realizzazione del miglior progetto proposto.

Cooperamondo, appuntamento ormai consolidato in Val di Sieve, è la festa della cooperazione e della solidarietà internazionale, un’occasione di incontro, di scambio di esperienze, di approfondimento delle questioni che riguardano la pace, lo sviluppo, le relazioni locale/globale e il loro rapporto con le azioni di cooperazione e solidarietà internazionale. Nel 2007 Cooperamondo non si svolgerà in un’unica edizione, ma sarà itinerante sul territorio della Comunità Montana Montagna Fiorentina. I giovani di ciascun Comune avranno l’opportunità di vedere finanziato il proprio progetto per la realizzazione di un evento legato al tema indicato, i gruppi di ragazzi che vorranno partecipare al Concorso di idee dovranno attenersi al tema Popoli senza terra.

Cooperamondo si svolgerà durante la festa per il 60° anniversario della Croce Azzurra e sarà dedicato al Popolo Saharawi in occasione del 20° anniversario della firma del patto d’amicizia recentemente rinnovato dal Comune di Pontassieve con la città di Tifariti.

Il testo del concorso e la domanda di candidatura sono scaricabili dal sito: www.comune.pontassieve.fi.it/cint.

Nella domanda di candidatura, da consegnare entro e non oltre il giorno sabato 19 maggio presso il Comune di Pontassieve, via Tanzini 30, dovrà essere indicato il costo complessivo dell’iniziativa, che comunque non dovrà superare il valore totale di € 500,00.

Info:
Centro Interculturale
via Piave, 2 - 50065 Pontassieve (FI)
cint@comune.pontassieve.fi.it
Tel. 055/8360303 - 055/8360261
Fax 055/8315548