Città di Firenze
Home > Webzine > V Premio Letterario ''Breve Racconto''
venerdì 26 aprile 2024

V Premio Letterario ''Breve Racconto''

11-05-2007

L'Associazione Culturale "L'Angelo" bandisce il V Premio Letterario "Breve Racconto", concorso letterario di narrativa riservato ai giovani di età compresa tra i 15 ed i 25 anni.

Gli elaborati, a tema libero, in lingua italiana, costituiti da un massimo di 13.000 battute [il percorso per contarle prevede, in Word, il passaggio attraverso il menù Strumenti, Conteggio parole e Caratteri, spazi inclusi] dovranno pervenire in duplice copia, (consegna a mano o spedizione postale), unitamente al dischetto col file scritto in una qualsiasi edizione di Microsoft word o in formato RTF, (per facilitare l’eventuale pubblicazione) entro il 30 luglio 2007.

- Premiazione: novembre 2007

Inserire i propri dati (nome dell’autore, data e luogo di nascita, recapito telefonico) in busta chiusa allegata alla busta contenente l’elaborato. Il tutto va indirizzato all’Associazione culturale “L’Angelo”, Strada Eugubina, 163, 06125 – Perugia (telefono: 3289675791).

- I premi (costituiti da una medaglia di partecipazione per tutti, un diploma/attestato personalizzato e assegni di € 400/250/150 per i primi tre premiati) verranno attribuiti ad insindacabile giudizio di una giuria tecnica coordinata dal Presidente dell’Associazione e formata da esperti del settore della critica letteraria, del mondo del giornalismo e dell’arte.

Verrà anche stampato un volume contenente i racconti premiati, analogamente a quanto avvenuto nella precedenti edizioni, del quale verranno consegnate tre copie gratuite a ciascun premiato.

L'iscrizione al concorso è gratuita.

La manifestazione si svolge sotto il patrocinio del Comune di Perugia (Assessorato alle Politiche Giovanili e Culturali) e di Edilmondo (materiali per l’edilizia).

Info: www.comune.perugia.it