Città di Firenze
Home > Webzine > ''Go Beyond'' Oltre lo studio, per il futuro
venerdì 26 aprile 2024

''Go Beyond'' Oltre lo studio, per il futuro

11-05-2007

"Go Beyond" Oltre lo studio, per il futuro

Vetrina delle Università Americane & celebrazione di musica e danza
Consolato Americano di Firenze
Sabato 26 maggio ore 14-20

Sogni la California?
Vorresti vivere in un campus?
Fai qualcosa che aumenti le tue prospettive di carriera!

Il Consolato Americano e la Provincia di Firenze sono lieti di invitarvi ad una fiera per studiare negli Stati Uniti: Go Beyond – Oltre lo studio, per il futuro. Le università americane forniranno informazioni dettagliate sui loro programmi di studio. Oltre 40 istituzioni presenteranno i propri corsi di laurea (bachelor), di specializzazione (master) e corsi di lingua inglese.

Inoltre si svolgeranno workshop pratici su: borse di studio, visti, procedure d’ammissione e la vita studentesca negli U.S.A. Saranno presenti la Commissione Fulbright per parlare di borse di studio e il Fondo per Studenti Italiani per parlare di finanziamenti per la specializzazione.

E’ possibile pre-registrarsi su: www.buyusa.it
oppure registrarsi direttamente il 26 maggio.

Per ulteriori informazioni contattare:
Barbara Lapini, e-mail: barbara.lapini@mail.doc.gov, tel: 055292266

Vetrina delle Università Americane: ore 14-17

Stanford University - New York University - Syracuse University - Harding University - American Language Center - Johns Hopkins University - Fairfield College - Rotary Exchange Programs - University of South Carolina - Temple University - San Diego State University - Associated Colleges of the Midwest - University of Oklahoma - Fashion Institute of Technology - American University - e molte altre!

Spettacoli di musica e danza: ore 17-20

Recital di arie d’opera di Puccini: Le arie piu amate del compositore toscano Giacomo Puccini saranno eseguite dai cantanti d’opera di livello mondiale del Festival di Puccini di Torre del Lago. Questo recital rappresenta un’anteprima esclusiva del 53° Festival Puccini, che aprirà il 20 luglio con Madama Butterfly, seguita da Tosca, La Boheme, e La Rondine.
www.puccinifestival.it

Ensemble americanoThe Dukes Men of Yale”: Fondato nel 1952, questo ensemble vocale maschile a cappella della Yale University (Connecticut, USA) è composto di 20 voci. Il loro vastissimo repertorio comprende standard jazz, pop, soul e classica. Il loro tour europeo prevede grandi performance anche a Napoli, Roma, e Nizza. Altro appuntamento durante la loro tappa fiorentina sarà la cerimonia annuale del Memorial Day presso il Cimitero degli Americani Falciani lunedì 28 maggio alle ore 11:00.
www.yale.edu/dukesmen

Balletti della Florence Dance Company: Come l’anno scorso il pubblico potrà apprezzare i balletti entusiasmanti ed innovativi della Florence Dance Company. Sotto la direzione artistica di Marga Nativo e Keith Ferrone, la Florence Dance Company è il risultato artistico del Florence Dance Cultural Center. Composta principalmente da danzatori che hanno seguito e che seguono i corsi di formazione professionale della scuola, rappresenta il corpo produttivo del Florence Dance Festival.
www.florencedance.org