Città di Firenze
Home > Webzine > Scuola Normale Superiore: Premio di laurea “Piero Cudini” anno 2007
venerdì 29 marzo 2024

Scuola Normale Superiore: Premio di laurea “Piero Cudini” anno 2007

28-05-2007

La Scuola Normale Superiore per onorare la memoria del Prof. Piero Cudini - docente di Letteratura italiana moderna e contemporanea presso la Scuola, prematuramente scomparso, bandisce il Premio di laurea "Piero Cudini" per coloro che hanno conseguito la laurea magistrale o titolo equipollente presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di una Università italiana.

Il Premio ammonta ad euro 2333,33.

Per poter partecipare al Premio occorre aver conseguito la laurea magistrale o titolo equipollente presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di una Università italiana da non oltre due anni precedenti la data di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione, con una tesi di laurea in Letteratura italiana contemporanea.
Le domande di partecipazione, debitamente sottoscritte e indirizzate al Direttore della Scuola Normale Superiore, Piazza dei Cavalieri 7, 56126 PISA, dovranno pervenire alla Scuola entro il 31 dicembre 2007.

In ogni caso non saranno prese considerazione le domande pervenute oltre il termine predetto.

Nella domanda il concorrente dovrà:
- indicare le esatte generalità e il domicilio eletto ai fini del Premio;
- effettuare una dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi dell’art.47 del D.P.R 28 dicembre 2000 n.445, da cui risulti il possesso della laurea magistrale o titolo equipollente conseguito, la data e la sede universitaria di conseguimento.

Alla domanda il concorrente dovrà allegare:
- tre copie cartacee della tesi di laurea;
- copia di un documento di identità in corso di validità.

La Commissione giudicatrice, nominata dal Direttore della Scuola Normale Superiore, sarà composta da tre membri scelti tra specialisti nella materia, di cui almeno uno indicato dal “Comitato spontaneo” costituitosi dopo la scomparsa del Prof. Piero Cudini.
La Commissione concluderà i propri lavori entro 90 gg. dalla data di scadenza dei termini concorsuali.
La Commissione assegnerà il Premio di laurea ad un unico vincitore, senza prevedere alcuna possibilità di candidati ex-aequo. Essa potrà altresì non assegnare il Premio ad alcuno, qualora ritenga che nessuno dei concorrenti sia meritevole.
La consegna del Premio di laurea “Piero CUDINI” per l’anno 2007, avverrà in un'unica soluzione.

Informazioni: Scuola Normale Superiore - www.sns.it