Città di Firenze
Home > Webzine > UN/DESA: 40 borse di studio della durata di un anno
venerdì 29 marzo 2024

UN/DESA: 40 borse di studio della durata di un anno

25-06-2007

Le Nazioni Unite, Dipartimento degli Affari Economici e Sociali (UN/DESA), stanno promuovendo la settima edizione del Fellowship Programme, una iniziativa  finanziata dal Ministero degli Affari Esteri Italiano rivolta a giovani laureati di età non superiore ai 28 anni (nati dopo il 1 gennaio 1979) ai quali saranno concesse 40 borse di studio della durata di un anno.

Obiettivo del programma è di consentire ai partecipanti di compiere un’esperienza pratica (on-the-job training) nell’ambito della cooperazione internazionale. Dopo un corso d’introduzione alle tematiche della cooperazione allo sviluppo che si svolgerà presso lo United Nations System Staff College (UNSSC) a Torino, al quale interverranno anche funzionari ed esperti di cooperazione del Ministero degli Affari Esteri e delle Nazioni Unite, i borsisti saranno destinati ad uffici responsabili della  realizzazione di programmi di cooperazione nei Paesi in via di sviluppo. L’incarico da svolgere sarà principalmente di assistenza nella gestione di programmi e di coordinamento con istituzioni e controparti locali.

Il modulo di candidatura ed i documenti richiesti dovranno pervenire al seguente indirizzo via posta, oppure potranno essere consegnati a mano, entro il 6 agosto 2007 a:
United Nations Department of Economic and Social Affairs (UN/DESA)
Corso Vittorio Emanuele II, 251
00186 Roma

N.B. Le candidature pervenute via fax o e-mail non saranno ritenute valide.
Per ulteriori informazioni: www.undesa.it