Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di Gestione della Produzione e Tecnologie Industriali
venerdì 26 aprile 2024

Corso di Gestione della Produzione e Tecnologie Industriali

27-06-2007

L'esigenza da parte di importanti aziende di inserire nel proprio organico giovani dinamici e motivati, preparati a svolgere ruoli tecnico/gestionali legati allo sviluppo tecnologico, è il motivo principale per la realizzazione di questo corso.
Due indirizzi di specializzazione:
•  gestione dei sistemi informativi aziendali (GSI)
•  gestione dei processi di produzione aziendale (GPA)
Destinatari
20 giovani non occupati/e di età inferiore a 28 anni, in possesso di diploma di scuola media superiore, preferibilmente di indirizzo tecnico–scientifico.
Durata
6 mesi di formazione a tempo pieno (80 ore/mese in aula) e 6 mesi di stage in azienda. Durante la fase di stage è previsto per gli allievi un contributo economico sotto forma di borsa di studio da concordare con le aziende ospitanti.
Profilo Professionale
Il corso è finalizzato a formare una figura di tecnico altamente specializzato in grado di rispondere con efficacia alle nuove esigenze aziendali in tema di gestione operativa. Al termine del corso gli allievi saranno in grado di conoscere ed operare sui più avanzati modelli di pianificazione della produzione e dei sistemi informativi industriali. Le attuali tecnologie informatiche permetteranno di simulare in tutti gli aspetti il funzionamento di un'impresa.

I due indirizzi permetteranno agli allievi di svolgere l'attività più idonea alle loro caratteristiche personali o di back-ground scolastico.

Possibilità di acquisire certificazioni industriali nel settore ITC (Cisco, HP, CompTia, etc...)

Docenza:
La docenza del corso è affidata a persone di spiccata qualificazione: Professori Universitari, Professionisti, Tecnici e Dirigenti di importanti aziende in grado di trasmettere agli allievi gli aspetti più pratici dell'attività professionale.

CORSO COMPLETAMENTE GRATUITO

Calendario:
19 Settembre 2007 ore 16: Presentazione del corso presso la Scuola Superiore di Tecnologie Industriali – Via Panciatichi 29 (Incontro generale con le persone interessate. Domande e chiarimenti sul percorso di formazione e sulle prospettive) .

Prima e seconda settimana Ottobre 2007 : colloqui individuali di orientamento con le persone che hanno formalizzato la domanda di ammissione.

24 Ottobre 2007 : Inizio corso

24 Aprile 2008 : Fine delle lezioni presso la Scuola

Maggio – Novembre 2008 : Stage in Azienda

Dicembre 2008 : Verifica Finale e certificazione PS (Professional Skill)

Informazioni: www.ssti.it/corsi/corsi_autofinanziati/scheda_gpti2007.html