Città di Firenze
Home > Webzine > Expressive Young Fest, concorso per artisti emergenti
venerdì 19 aprile 2024

Expressive Young Fest, concorso per artisti emergenti

19-08-2007
Dopo lo straordinario crescendo della seconda edizione, l’equipe creativa FREeS.CO propone per quest’anno FREeSHOUT!? Beta, un momento di incontro/confronto per designer, illustratori, fotografi, musicisti, dj, videoartisti, cuochi, scrittori, scultori. Le infinite realtà dell’arte e dell’espressione creativa in un evento di tre giorni che affianca performance ad esposizioni ed incontri interattivi. L’Expressive Young Fest apre perciò il concorso rivolto ad artisti emergenti, con l'intenzione di invitare creativi italiani ed internazionali a riflettere sulla tematica della standardizzazione delle idee, della ricerca del nuovo e del modo per esprimersi.
Freeshout Beta sarà il punto di partenza per l’edizione 2008, in cui verranno presentate le opere definitive. Lo scopo del 2007 è quello di mettere a nudo il ‘processo creativo’ attraverso la costituzione di un cantiere aperto del quale il portale freeshout.it testimonierà l’evoluzione.
Nuova occasione di networking per tracciare le coordinate su ciò che è la creatività oggi; FREeSHOUT!? propone una tavola rotonda fra operatori culturali, artisti e collettivi più attivi nell’ambito della creatività; interviste a personaggi che vantano sforzi significativi in campo culturale; due workshop e una varietà di eventi performativi, che riescono a mescolare con successo soluzioni espressive diverse: queste le caratteristiche principali della formula FREeSHOUT!?.
FREeSHOUT!? Beta ha luogo dal 15 al 17 Novembre a Prato, nello scenario degli Ex-Macelli, che saranno per 72 ore contemporaneamente galleria, teatro, cinema, luogo di esposizione e performance.

Il bando è disponibile sul sito www.freeshout.it.
La partecipazione è gratuita e l'invio del materiale dovrà avvenire entro e non oltre il 31 Ottobre 2007.

FREeS.CO Equipe Creativa
Comune di Prato, Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili
Provincia di Prato
TRART
Officina Giovani
 
Per ulteriori informazioni: info@freeshout.it - www.freeshout.it