Città di Firenze
Home > Webzine > Realizza la copertina di un libro: Concorso ''Ti do Copertina Bianca''
venerdì 29 marzo 2024

Realizza la copertina di un libro: Concorso ''Ti do Copertina Bianca''

21-11-2007

Concorso "Ti do Copertina Bianca"

1. L’obiettivo
Realizzare la copertina di un romanzo è un lavoro complesso. Oltre alle qualità artistiche servono sensibilità, interpretazione, personalità, sintesi. Attraverso la copertina si stabilisce il primo contatto con il pubblico. La copertina è la faccia di un libro. Ti Do Copertina Bianca è una proposta di Zandegù Editore che offre ad artisti, fotografi e illustratori l’opportunità di mettere alla prova il proprio talento.

2. Il libro
Tasca di Pietra è un romanzo di Matteo De Simone, edito da Zandegù Editore. La sua prima edizione, in distribuzione da metà settembre, è di mille copie dalla copertina totalmente bianca. Il suo codice ISBN è 88-89831-09-X

3. La partecipazione
Ogni autore può inviare fino a tre proposte. La partecipazione è del tutto gratuita. Tutto il materiale dovrà pervenire tra il 15 settembre ed il 15 dicembre 2007 all’indirizzo email info@tascadipietra.it - con tutti i contatti (nome, cognome, telefono, indirizzo, data di nascita), una brevissima biografia e la dichiarazione di autenticità del lavoro presentato.

4. Il formato
Formato: JPG 130x190 mm
Risoluzione: 300 DPI
Orientamento: Verticale
La proposta non deve contenere né titolo del libro, nè nome dell’autore, nè riferimenti alla casa editrice.

5. I criteri
Le proposte saranno valutate in base a tre criteri:
“Somiglianza” al contenuto del romanzo.
“Efficacia” comunicativa.
“Freschezza” e originalità dello stile.

6. La scelta
A valutare i lavori sarà la redazione di Zandegù Editore. Il giudizio della casa editrice è inappellabile e insindacabile.

7. I diritti
L’autore scelto si impegna a cedere i diritti della propria proposta, con un successivo contratto regolare con la casa editrice Zandegù. Non sono previsti compensi in denaro.

8. Informazioni
Per qualsiasi dubbio, l’indirizzo per contattare la redazione è info@tascadipietra.it

Info: www.tascadipietra.it