Città di Firenze
Home > Webzine > Effetto Notte: premio letterario per giovani autori
sabato 27 aprile 2024

Effetto Notte: premio letterario per giovani autori

17-03-2008

Ritorna, a due anni dalla precedente edizione, il Premio letterario per giovani autori Effetto Notte, abbinato alla biennale per giovani artisti TRACCE.

Iscrizioni entro il 15 aprile e premio di 300 euro in contanti al vincitore.
 
IN COSA CONSISTE
Si tratta di un premio letterario biennale rivolto a giovani autori (nati dal 1° gennaio 1973 in poi) giunto alla terza edizione. Viene organizzato dall'Associazione Culturale Effetto Notte di Casina nell'ambito di Tracce 2008 - Restaurazione, biennale di giovani artisti in programma nell’estate 2008 al Castello di Sarzano di Casina.

GENERE LETTERARIO E TEMA
Possono partecipare opere di prosa inedite in lingua italiana (fra le 5.000 e le 12.000 battute spazi compresi). I testi dovranno interpretare liberamente il tema / titolo dell'evento Tracce 2008: “RESTAURAZIONE - TEMPI MODERNI”.

SELEZIONE E PREMI
Un comitato di lettori effettuerà una prima selezione sui testi, gestiti in modo anonimo, scegliendo i finalisti che saranno sottoposti a giudizio di una giuria tecnico - artistica che nominerà i vincitori. I primi racconti classificati saranno pubblicati in un volume distribuito gratuitamente. Il primo assoluto riceverà 300 euro in contanti. Altri premi saranno offerti da collaboratori e sponsor.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è completamente gratuita e il termine ultimo per l’invio delle opere è fissato al 15 aprile 2008. Tutta la procedura d'iscrizione e invio dei testi avviene on - line tramite il sito www.effettonotte.it.

Se sei interessato a concorrere ecco come fare in due mosse:
1. Leggi prima con attenzione il regolamento su www.effettonotte.it
2. Accedi al form per l'iscrizione e l'invio del testo
(ricordati che puoi partecipare con un solo racconto, pena l'esclusione).

Info: www.effettonotte.it