Città di Firenze
Home > Webzine > Fashion Walk: entra nel mondo Polimoda
giovedì 25 aprile 2024

Fashion Walk: entra nel mondo Polimoda

18-03-2008

Giovedì 3, venerdì 4 Aprile dalle 9.00 alle 18.00 e Sabato 5 aprile dalle 9.00 alle 14.00: tre intere giornate per conoscere in prima persona Polimoda sia negli spazi che nei contenuti dei corsi
Per avere la possibilità di sperimentare fermento, creatività e ricerca.
Per visitare gli splendidi ambienti di Villa Strozzi ed i laboratori di sviluppo prodotto, entrando in contatto con gli studenti e visionando le loro creazioni. Per conoscere tutti i corsi offerti da Polimoda: Fashion Marketing, Fashion Design (Abbigliamento, Calzature ed Accessori ), Modellistica Abbigliamento tramite la partecipazione a workshop.
Per prendere parte a dibattiti e conferenze con professionisti del settore ed incontrare diplomati Polimoda che racconteranno la loro esperienza formativa e professionale.
Per partecipare all’evento basta compilare il form:
www.polimoda.com/italiano/archivio_news/2008/open-day-form.html

Stage in real time!!
Le aziende incontrano i diplomandi Polimoda
venerdì 4 aprile dalle 9.00 alle 18.00

All’interno dell’evento Open Day/Open Mind Polimoda dedica un’intera giornata alle aziende che avranno l’opportunità di conoscere più da vicino i profili professionali formati da Polimoda. E’ previsto un percorso libero all’interno delle sedi Polimoda che si snoda tra installazioni e progetti realizzati dagli studenti dei corsi di Fashion Design (Abbigliamento, Calzature ed Accessori ), Modellistica Abbigliamento, e Fashion Marketing. Le aziende potranno incontrare i diplomandi Polimoda ed individuare possibili stagisti. Sono più di 100 le aziende che ogni anno accolgono in stage studenti Polimoda. 320 è la media degli studenti collocati in stage ogni anno di cui circa il 38% è confermato al lavoro dopo lo stage. Per partecipare all’evento basta compilare il form:
www.polimoda.com/italiano/archivio_news/2008/open-day-form.html
 
Inaugurazione emeroteca
Centro di Documentazione Matteo Lanzoni
Venerdì 4 aprile h. 10,30 Villa Strozzi

Grazie al contributo dell’Ente Cassa di Risparmio Polimoda apre al pubblico una collezione unica di magazine di moda. Oltre 400 testate, numeri d’epoca dalla metà dell’ottocento ad oggi,  che vanno ad arricchire la già vasta e preziosa collezione  di circa 20.000 monografie su moda, design, costume, arte del Centro di Documentazione Matteo Lanzoni.
 
Conferenze su: “il futuro del fashion system”
Venerdì 4 aprile h. 15.00 PARLANO I PROFESSIONISTI…..

Dibattito fra professionisti del settore moda sulle sfide e strategie dei nuovi mercati globali. Moderati da Lamberto Cantoni, Direttore di I.quality, personaggi del mondo della moda ed esperti di comunicazione si confronteranno sulle principali tematiche connesse all’evoluzione del sistema moda: i problemi indotti dalla globalizzazione dell’economia; creatività e mercato; la formazione e i nuovi ruoli professionali. Sono stati invitati a partecipare: Frida Giannini (Gucci), Romeo Conte (Day by day), Sabrina Damassa (Between – design research), Anna Maria Fuzzi (Fuzzi), Riccardo Marini (Marini industrie), Raffaello Napoleone (Pitti Immagine), Riccardo Grassi ( Studio Zeta), Stefania Ricci (Dir. Museo Ferragamo), Luigi Formicola (dir. Festival Creatività), Leandro Gualtieri (Pres. Società delle terme e del Benessere spa), Claudio Orrea (Pres. Patrizia Pepe), Eva Cavalli (Roberto Cavalli).
 
PARLANO GLI EX-STUDENTI…….
Sabato 5 aprile h. 11.00

I diplomati Polimoda portano la loro testimonianza: come la formazione acquisita in aula ha permesso loro di inserirsi nel mondo lavorativo. Attraverso interviste racconteranno il loro percorso professionale all’interno del fashion system. Interverranno designer abbigliamento, calzature ed accessori, responsabili commerciali, sviluppo prodotto, merchandiser, responsabili punti vendita, modellisti abbigliamento.

Info: www.polimoda.com