Città di Firenze
Home > Webzine > Roots&Routes: audizioni per giovani musicisti, danzatori e media maker
venerdì 26 aprile 2024

Roots&Routes: audizioni per giovani musicisti, danzatori e media maker

19-03-2008

Sei un giovane talento interessato ai diversi linguaggi della danza, della musica e dei media? Hai un’età tra i 15 e i 25 anni e un’origine straniera? Iscriviti al progetto Roots&Routes! Potrai partecipare al workshop internazionale (10-16 maggio) e allo spettacolo il 16 e 17 maggio all'interno del XV Festival Fabbrica Europa.

Audizioni R&R danza - Sabato 5 aprile alle ore 14.00
Opus Ballet - via U. Foscolo 6, Firenze
 
Audizioni R&R media - Scadenza 7 aprile

Audizioni R&R musica - Scadenza 23 aprile

Scrivi a formazione@fabbricaeuropa.net con oggetto "partecipazione audizioni R&R” indicando nome, cognome e recapito telefonico e allegando un breve curriculum vitae.

Roots&Routes è un progetto triennale (2005-2008) di promozione di giovani talenti, realizzato da organizzazioni culturali di dodici grandi città europee (Amsterdam, Atene, Barcellona, Bologna, Budapest, Colonia, Firenze, Helsinki, Lille, Lisbona, Londra e Rotterdam) e sostenuto dalla Commissione Europea. Partner per l'Italia sono Fabbrica Europa e COSPE, con la collaborazione dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Firenze, del CAM - Centro Attività Musicali Firenze, del Centro di Documentazione Audiovisiva del Comune di Pontassieve, dell'Associazione culturale Opus Ballet e di Controradio. Roots&Routes svolge attività di scouting, formazione, accompagnamento alla produzione e promozione per giovani musicisti, danzatori e media maker di diverse radici (roots) culturali, ai quali si vogliono aprire strade (routes) sui palcoscenici e nei media. Nel 2008, il progetto giunge a compimento con un grande evento transnazionale che vedrà presenti a Firenze coach e talenti di tutti i paesi partecipanti, per una settimana di workshop e prove da cui scaturirà, nell'incontro tra i linguaggi della musica, della danza e dei media, lo spettacolo originale Roots&Routes A_Maze, liberamente ispirato al romanzo di Philip K. Dick A Maze of Death (Labirinto di morte). Lo spettacolo sarà presentato il 16 e 17 maggio alla Stazione Leopolda, nell'ambito di Fabbrica Europa 2008, XV edizione "Europa – Mediterraneo – Africa".

Info:
www.fabbricaeuropa.net
www.cospe.it
www.rootsnroutes.org
www.rootsnroutes.tv