Città di Firenze
Home > Webzine > Sesto Fiorentino: corso di letteratura inglese
venerdì 26 aprile 2024

Sesto Fiorentino: corso di letteratura inglese

23-04-2008
Da Shakespeare a Henry James passando da Milton e il suo Paradiso Perduto, e poi Stevenson, Dickens e gli altri grandi autori inglesi. In cinque incontri dal 5 maggio al 9 giugno (lunedì ore 16.45-18.45) la professoressa Cecilia Iannaco curerà il corso di letteratura inglese previsto nell’ambito dell’Università dell’Età Libera di Sesto Fiorentino.
Nei cinque incontri previsti gli autori saranno illustrati attraverso la lettura diretta delle loro opere. Il percorso si muoverà, per grandi linee, dal Cinquecento di Shakespeare al Novecento di Joyce, Henry James e Virginia Woolf, attraverso il Seicento del Paradiso perduto di Milton e alla grande tradizione del romanzo inglese del Sette e Ottocento da Richardson a Dickens, da Jane Austen a Stevenson.
Informazioni ed iscrizioni:
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Tel. 055.44.96.357,
tutti i giorni 8.30-13.30, mart. e giov anche 15-18, sabato 9-12,
www.sestoidee.it/eta_libera.
Cecilia Iannaco, laureata in Lingue e Letteratura Straniere presso l’Università di Firenze, collaboratrice di riviste e periodici nazionali (Left-Avvenimenti e Il Sogno della farfalla), docente in corsi per studenti all’Università di Foggia e di Chieti, propone nelle sue lezioni, aperte sia a chi frequenta ancora la scuola che  agli appassionati di letteratura, una panoramica dei capolavori inglesi attraverso i secoli. E’ un modo, questo, anche per approfondire la conoscenza della storia e della cultura dell’Inghilterra.