Città di Firenze
Home > Webzine > Q.Barnum Band 2008
sabato 20 aprile 2024

Q.Barnum Band 2008

23-09-2008

Grande successo di pubblico per la finalissima del "Q.BARNUM BAND 2008", giovedì 2 ottobre al Viper Theatre si sono esibiti i gruppi finalisti che si sono sfidati durante le serate estive organizzate dai Quartieri: Cherrysand - Clever - Isola - Scream of Quoll - Wild Frogs. I gruppi che si sono esibiti davanti a tanti giovani e giovanissimi appariranno sul 2° Cd-Live del Q.Barnum Band
"Q.BARNUM BAND" è promosso dall’ Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Firenze in collaborazione con i Consigli di Quartiere. Questa iniziativa nasce dalla consapevolezza che la musica gioca un ruolo importante nel panorama delle passioni giovanili, in particolar modo quando viene vissuta e realizzata in prima persona.

»»» PHOTOGALLERY  - Q-BARNUM BAND 2008 "Serata Finale"


Giovedì 4 settembre all'Anfiteatro di Villa Strozzi si sono esibiti i Cherrysand, Apocaliptis, Flott Nucleos e Tanake. La serata, organizzata dal Consiglio di Quartiere 1, nella splendida cornice di Villa Strozzi ha visto i Cherrysand garantirsi l'accesso alla finale.

Sabato 5 Luglio presso i Giardini di Campo di Marte, hanno suonato Wild Frogs, Music and Caffeino, Tribuna Ludu. La serata, organizzata dal Consiglio di Quartiere 2, ha permesso ai Wild Frogs di partecipare alla serata finale.

Giovedi 3 luglio il Q. Barnum Band è arrivato a Piagge Wave, evento ricco di giochi, video, balli e capoeira al Bar l’Approdo del Centro Giovani "L’Isola". Sono stati tanti i giovani che hanno accolto i gruppi del Q. Barnum: Scream of Quoll e Isola che si sono assicurati a pari merito la  partecipazione alla serata finale del 2 ottobre al Viper Theatre.

Grande successo di pubblico all’anfiteatro di Villa Strozzi giovedi 19 giugno alla prima selezione del Q. Barnum Band 2008, si sono esibiti quattro gruppi giovanili: Paul’s Pother, LegruCleverDeviazioni. I Clever, band composta da ragazzi di 14-15 anni è stata selezionata per la finale del 2 Ottobre al Viper Theatre, dove verrà registrato  il 2°  CD live del Q. Barnum Band.


Tante giovani band provenienti dai centri giovani e dalle sale prova parteciperanno alla seconda rassegna musicale "Q. Barnum Band", promossa dall'Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Firenze, in collaborazione con i Consigli di quartiere 1-2-3-4-5 .
I Consigli di Quartiere hanno selezionato 13 band che si esibiranno a turno all'Anfiteatro di Villa Strozzi, all'Anfiteatro delle Piagge e ai Giardini di Campo di Marte.
Le performance saranno valutate da una giuria di esperti e dalla votazione popolare, che sceglierà i 4 gruppi che parteciperanno alla serata finale il 2 Ottobre al Viper all'interno della quale sarà registrato il 2°cd live del Q Barnum Band.
Il primo appuntamento per le selezioni è previsto per il 19 giugno alle 21 all'Anfiteatro villa Strozzi con i gruppi Paul's Pother, Legru, Clever e Deviazioni.
Il 3 luglio alle 22, al Centro Giovani l'Isola di via della Sala alle Le Piagge si esibiranno Vanegra, Scream of Quoll, The Jokers e Isola.
Ai Giardini di Campo di Marte il 5 luglio alle 21 sarà la volta dei Wild Frogs, Music and Caffeino e Tribuna Ludu.
Infine il 4 settembre alle 21 all' Anfiteatro di Villa Strozzi si esibiranno i Cherrysand, Apocaliptis, Flott Nucleos e Tanake.
La finale, dove parteciperanno i gruppi selezionati, è prevista per il 2 ottobre al Viper Theatre.