Città di Firenze
Home > Webzine > Anconella: Tutti i colori del Parco
venerdì 19 aprile 2024

Anconella: Tutti i colori del Parco

01-07-2008

Aperitivi musicali, Laboratori artistici all'aperto, Forum di associazioni, Concerti, Mostre, Rassegne di cinema e spettacoli, Teatro, Danza, Sport, Installazioni, DJ Set e tanto altro ancora.
Tutto questo, fino al 15 settembre, al Parco Sud dell'Anconella (ingresso da via di Villamagna, 39), per la sesta edizione di "Tutti i colori del parco" organizzata dal Quartiere 3 e da numerose associazioni del territorio e per la seconda edizione di "Diramazioni".
Tra le novità di quest'anno, anche due concerti dell'Orchestra Regionale Toscana (una delle 21 associazioni vincitrici del bando predisposto dall'assessorato alla cultura) e la "Notte Bianca" del 3 luglio.
"Tutti i colori del Parco" fa parte del programma dell'estate fiorentina "Fiesta" e tutti i giorni, dalle 14,00 fino all'una di notte, saranno tante le iniziative tutte ad ingresso gratuito.
Area di punta sarà l'Anfiteatro del parco, dove tutte le sere dalle 21,30 ci sarà spazio per la musica dal vivo, la danza, il cabaret, il teatro, il DJ Set, gli spettacoli d'improvvisazione teatrale, le rassegne cinematografiche ma anche sperimentazione video di performer e artisti come Hulot e HZ Movie.
Sarà attivato anche il "BAR-CHETTO" la struttura per la ristorazione con gli apertivi musicali al tramonto.
Tra la fine di agosto ed i primi di settembre, la "Festa dello Sport" e la "Festa della Rificolona".

Info: www.comune.fi.it