Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso T-Rumors: concorso per musicisti, band e compositori toscani
venerdì 26 aprile 2024

Concorso T-Rumors: concorso per musicisti, band e compositori toscani

22-01-2009
E’ stato posticipato al 15 febbraio il termine  d’iscrizione a T-Rumors: la selezione per giovani musicisti promossa da Regione Toscana e organizzata da Toscana Musiche, associazione che da anni riunisce i principali festival di rock, pop e jazz. L’obiettivo è promuovere e sostenere la produzione di giovani talenti, mediante il riconoscimento del valore artistico, culturale e socio-economico della musica popolare contemporanea.
L’iscrizione è gratuita ed in palio, per le cinque migliori formazioni, ci sono tantissimi premi: registrazioni in studio con la supervisione di cinque autorevolissimi tutor (Riccardo Tesi, Stefano Bollani, Arlo Bigazzi, Francesco Magnelli e Gianni Maroccolo), una compilation discografica di Toscana Musiche, una Rumors Night dal vivo e tanti altri concerti sui palchi dei più importanti festival estivi della Toscana!
Ed ancora, il premio offerto dal portale intoscana.it: una video-intervista di tre minuti, che andrà al gruppo più cliccato della sezione www.intoscana.it/t-rumors, dove è possibile ascoltare, e votare, la miglior cover in gara. Intoscana.it trasmetterà la diretta streaming della serata di premiazione, in programma il prossimo giugno a Firenze.
Come partecipare a T-Rumors: registrate almeno tre brani su Cd (tra cui una cover; in totale 30 minuti di musica), inviatelo entro (il 31 gennaio 2009) posticipato al 15 febbraio alla segreteria di Toscana Musiche (via Niccolini, 3/e - 50121 Firenze) e non dimenticate di aggiungere un recapito telefonico, la scheda sul gruppo, oltre a nome, cognome e indirizzo di tutti i musicisti.
Possono partecipare musicisti tra i 14 ed i 35 anni che risiedano in Toscana e non abbiano un contratto discografico. Ammessi tutti i generi (jazz, rock, blues, pop, rap, hip hop, reggae, etnica, elettronica e tutte quelle originali espressioni artistiche non richiudibili in categorie) senza limitazioni di lingua.
L’esito della selezione verrà comunicato, in tempi utili, esclusivamente ai vincitori, mediante lettera. A stilare la classifica sarà una giuria composta dai direttori artistici dei più importanti Festival di Toscana Musiche.
Per scaricare il bando del concorso: www.toscanamusiche.it